You are on page 1of 2

Sabato 26

novembre 2013

18.30 Chiesa Santo Stefano in Cevraia + Ornella Caterina in Cavalsi + Marchi Ario + Pasutti Ivana + Furlanetto Vittorino

Settimanale din-formazione Orcenico di Sotto e Castions di Zoppola

DOMENICA 27 ore 8.30 Pieve Sant Andrea Castions + Michieli Amelio + Toppazzini Roberto + Bortolussi Maria ved. Padovan ore 10.00 Chiesa SS. Ulderico e Antonio in Orcenico di Sotto. + Per la comunit + Pellarin Tarcisio + Vecchio Margherita e Bruno ore 11.15 Pieve Sant Andrea Castions + Per la Comunit + Per i Defunti di Pagura Serafino Luned 28 ore 8.30 Chiesa SS. Ulderico e Antonio in Orcenico di Sotto. Marted 29 ore 18.00 Chiesa di Santa Margherita a Sile Mercoled 30 ore 9.00 Chiesa san Filippo Neri in Casa di Riposo + Per le anime del purgatorio Gioved 31 MESSA PREFESTIVA ore 18.30 Chiesa Santo Stefano in Cevraia + Ius Alfio

t l i m u l l e n o l So i s s e t s i o n e t n siamo verame
Prego cos
Ascolto
Disse Ges una parabola: Due uomini salirono al tempio a pregare: uno fariseo, laltro pubblicano. Il fariseo pregava: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini... Il pubblicano invece non osava nemmeno alzare gli occhi al cielo, e diceva: O Dio, abbi piet di me peccatore. Io vi dico: questi torn a casa sua giustificato, a differenza dellaltro. (18, 9-14)

VENERDI 1 FESTA DI TUTTI I SANTI ore 8.30 Pieve Sant Andrea Castions

27

ore 10.00 Chiesa SS. Ulderico e Antonio in Orcenico di Sotto. ore 11.15 Pieve Sant Andrea Castions

SS. MESSE dal

ore 8.30 (S. Messa) Chiesa SS. Ulderico e Antonio in Orcenico di Sotto. ore 15.00 (S. Messa) In cimitero a Castions 18.30 (S. Messa Prefestiva) Chiesa Santo Stefano in Cevraia

SABATO 2

COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI

+ Boscariol Gianni e defunti della classe 1947

Comprendo e medito
- Davanti a Dio non ci si pu vantare di nulla. Tutto dono suo: se facciamo del bene il grazie per lui, e se compiamo il male chiediamo perdono a lui. - La nostra preghiera sincera e gradita quando nasce da un cuore umile, capace di riconoscere i doni di Dio.

Don Ugo Gaspardo Castions: Tel: 0434 - 97241 - Orcenico Tel: 0434 - 97139 Cell. 347 - 2609740 - Mail: parrocchiacastions2011@gmail.com

DOMENICA 3 ore 8.30 Pieve Sant Andrea Castions + Favaro Mario + Defunti Fam. Barlassina e Campagna ore 10.00 Chiesa SS. Ulderico e Antonio in Orcenico di Sotto. + Per la comunit + Forte Italo + Durigon Giacomo ore 11.15 Pieve Sant Andrea Castions + Per la Comunit + Michieli Egidio + Stefani Armando + Ius Gimi e Giorgio

Non sono come gli altri!. Quante volte ho ascoltato questa frase, piena di vanit e superbia. A volte lho pensata anche per me, quando, di fronte a certa gente, mi sono sentito migliore, pi bravo, pi intelligente, pi educato. Perdonaci, Signore, per i nostri giudizi cattivi, legati solo allapparenza. Perdonac i se abbiamo fatto le classifiche dei nostri fratelli: questo bravo, questo no; questo da amare, questo no; questo da accogliere, questo no. Donaci occhi limpidi per vedere il bene ovunque ed in tutti. Donaci cuore semplice, senza malizie o falsi pregiudizi. Rendici umili perch nelle nostre preghiere non ci gonfiamo mai di orgoglio, ma sappiamo ringraziarti per i tuoi doni, e chiederti perdono per le nostre mancanze.

ottobre al

27 ottobre 2013

XXX domenica per annum

n . 43

GRAZIE ANDREA
Il nostro caro seminarista Andrea, ha concluso la sua presenza nelle nostre comunit di Orcenico e di Castions, essendo stato destinato alla parrocchia del Sacro Cuore in Pordenone. Lo ringraziamo per il suo servizio discreto ma attento e generoso, per la sua disponibilit e per la testimonianza che ha offerto con la sua presenza soprattutto ai i ragazzi e ai giovani.

ORCENICO DI SOTTO
I parrocchiani che sabato scorso hanno fatto visita a Padre Angelo Pighin ci raccontano della grande gioia di Padre Angelo per la bella visita il quale ha dimostrato di avere in cuore ancora tanti vivi e commossi ricordi del suo paese e invia a tutti i suoi pi cari saluti.

CASTIONS
BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE VIA OVOLEDO DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013 A CASTIONS RACCOLTA DEL FERRO VECCHIO

Le messe di domenica prossima saranno loccasione per ringraziarlo personalmente e come comunit, e fargli i pi cordiali auguri per il proseguo del suo cammino nella nuova comunit verso la preparazione pi prossima al sacerdozio. Gli promettiamo il ricordo nella preghiera.

Un boscaiolo non trovava pi la sua ascia preferita. Aveva girato tutta la casa, rovistato un po dappertutto. Niente da fare. Lascia era sparita. Cominci a pensare che qualcuno glielavesse rubata. In preda a questo pensiero si affacci alla finestra. Proprio in quel momento passava il figlio del suo vicino di casa. Ha proprio landatura di un ladro di asce!, pens il boscaiolo. E ha anche gli occhi da ladro di asce... E perfino i capelli da ladro di asce!. Qualche giorno dopo, il boscaiolo ritrov la sua ascia preferita sotto il divano, dove laveva buttata una sera tornando a casa dopo una giornata di duro lavoro. Felice per il ritrovamento, si affacci alla finestra. Proprio in quel momento passava il figlio del suo vicino di casa. No, non ha proprio landatura da ladro di asce!, pens il boscaiolo. Anzi, ha gli occhi da bravo ragazzo... e anche i capelli!.
Ha detto Ges: Non condannate e Dio non vi condanner. Dio vi giudicher con lo stesso criterio che usate voi per giudicare gli altri, vi misurer con lo stesso metro che usate voi con loro. Perch guardi la pagliuzza che nellocchio di tuo fratello, e non ti preoccupi della trave che nel tuo? (cf Mt 7,1-3).

LOCCHIO DEL BOSCAIOLO

a Orcenico di Sotto ore17.00 in chiesa San Ulderico e Antonio

RECITA DEL ROSARIO

a Castions di Z. ore 15.30 chiesa della Casa di Riposo

Gioved 31 ottobre 2013 ore 18.3O S. Messa prefestiva Solennit di TUTTI I SANTI a Cevraia Venerd 1 novembre 2013

SOLENNITA DI TUTTI I SANTI


ore 10.00 a Orcenico di sotto SANTE MESSE ore 8.30 e 11.15 a Castions ore 14.30 a Orcenico di Sotto LITURGIA DELLA PAROLA IN CIMITERO ore 15.15 a Castions

ore 20.00 a Orcenico di Sotto

ROSARIO IN CIMITERO Sabato 2 novembre 2013

ore 19.00 a Castions

TALITA KUM IN SEMINARIO DOMENICA 3 NOVEMBRE APPUNTAMENTO ALLE ORE 9 PER I RAGAZZI DELLE MEDIE
COMPLEANNI di questa settimana a Orcenico di Sotto Il 30: Borean Antonio; il 31: Mio Gioacchino; il 2: Mariotto Ferruccio.

COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI ore 8.30 a Orcenico di Sotto IN CHIESA SANTE MESSE ore 15.00 a Castions IN CIMITERO
ore 18.30 SANTA MESSA PREFESTIVA A CEVRAIA

You might also like