You are on page 1of 48

freetimeguide

ABRUZZO
luglio 2011

DIR. RESPONSABILE:

COORDINAMENTO DI EDIZIONE:
Mariagiovanna Bonesso Daniele Vian (daniele.vian@2night.it)

Giorgio Govi

DRESS CODE RIGOROSAMENTE TRUZZO


D'estate, si sa, si esce pi spesso e in gruppi pi numerosi e i locali estivi devono far funzionare spazi pi grandi di quelli invernali diventando cos luoghi di aggregazione dedicati ad un pubblico generalista. Il tipo con la maglietta con il gigantesco logo D&G d'inverno non riesce a superare la selezione del Golden Room, mentre un habitu nella versione estiva Exclusive Vip Garden Lounge. Per un gestore il segreto per far digerire al pubblico le sedie di design firmate LAnguriaro e gli ospiti vip del Gieffe edizione 4 e 1/2 quello di aggiungere un paio di paroline che indicano quanto il locale sia per pochi eletti (capienza 5mila posti stando comodi) e quanto sia "piena di grano" la gente che lo frequenta (dopo che Briatore ha lanciato la moda c' un fiorire di Club dei Miliardari su e gi per la penisola). Nonostante la massificazione estiva, alcuni locali riescono a mantenere una forte personalit anche tra giugno e settembre. 2night Magazine di luglio va alla ricerca di questi meeting point, selezionando quelli che possono riflettere il carattere dei nostri lettori: dal profilo snob e sofisticato al compagnone, dallhipster artistoide al fashionista mondano. Chiuso il numero ci siamo accorti che mancavano tutti i locali dedicati ai truzzi. Il materiale tuttavia era talmente abbondante che abbiamo deciso di dedicarvi uno dei prossimi numeri monografici. Aspettiamo le vostre segnalazioni sulla pagina Facebook di 2night.

luglio 2011 freetimeguide

ART DIRECTION:

IMPAGINAZIONE & GRAFICA: HANNO COLLABORATO:

SPECIALE SUMMER

Diana Lazzaroni, Riki Kontogianni, Giorgia Vellandi

I protagonisti delle notti estive

Alessandro Ricci, Rossella Neri, Elisabetta Pasqualetti, Siddharta Rumma, Alexander Tessarolo, Gabriele Vattolo, Maddalena Ganz.

14 18

LIvE MUSIC

Concerti gratis

COPERTINA: Diana Lazzaroni STAMPA: Chinchio Industria

Grafica - Rubano (PD)

Agende PESCARA

arte - teatro - live music clubbin' - drink&dinner

Campania: Francesco Panebianco (329.8080278) Abruzzo: Francesco Panebianco Giovanni Pompei (347.7841594) testata reg. presso il Trib. di Venezia, n. 1444 13 Marzo 2003 pubblicato in Italia, 2009 anno IV, numero 62, Luglio 2011

AREA COMMERCIALE & PUBBLICITA:

26 38

Best of PESCARA

Agende TERAMO

arte - teatro - live music clubbin' - drink&dinner

43

Best of TERAMO

2NIGHT MAGAZINE LO TROVI A:


Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze, Venezia, Napoli, Palermo, Bari, Catania, Padova, Rimini, Brescia, Verona, Lecce, Trieste, Pescara, Treviso, Bergamo, Ragusa, Vicenza, Teramo, Udine, Taranto, Pordenone, Matera, Cesena, Siracusa, Monza, San Marino, Barletta, Varese, Gorizia, Brindisi. con il patrocinio di

Visita www.2night.it per avere tutti gli approfondimenti sugli articoli del magazine! E una pubblicazione di 2night SpA, ogni diritto riservato. 2night copyright di 2night SpA. E espressamente vietata ogni riproduzione del 2night Magazine in qualunque forma. Per maggiori informazioni scriveteci a: info@2night.it In attesa di aggiornamento dati registrazione presso il Tribunale di Venezia.

Giorgio Govi

SPECIAL FEATURE SUMMER TEST

I PROTAGONISTI DELLE NOTTI ESTIVE


Il gioco-test di 2night Magazine per trovare il locale giusto

A CURA DI ROSSELLA NERI

lmeno una volta nella vita a tutti capitato di essere invitati alla serata sbagliata, trascorrendo la festa in compagnia della carta da parati, mentre tutti gli altri si scatenano, perfettamente a loro agio. Cos, per interminabili minuti, mentre si escogita come fuggire, ci si domanda increduli: Ma come fanno a divertirsi questi?. Con la bella stagione si moltiplicano le uscite e la possibilit di un flop sempre dietro l'angolo. Ma, se conoscere se stessi ancora un'arma per non sbagliare, vale la pena provare il test di questo numero e scoprire qual il simbolo della vostra personalit. A quel punto basta cercare il locale corrispondente al proprio profilo: senza ombra di dubbio, quest'estate sar il posto giusto.

SPECIAL FEATURE SUMMER TEST

SPECIAL FEATURE SUMMER TEST

A CURA DI ROSSELLA NERI, ELISAbEttA PASqUALEttI, SIDDhARtA RUmmA, ALExANDER tESSAROLO

il test

1. Pomeriggio in spiaggia, come ammazzi il tempo?

Leggo le ultime di gossip, tengo in tiro il fisico: occhiali da sole, abbronzatura perfetta... Arrivo in tempo per l'aperitivo...giusto giusto per lo spritz. Leggo l'Internazionale e non prendo il sole, fa male alla pelle. Torneo di tre-sette e grigliata al tramonto a casa di amici.

Un agriturismo in val d'Orcia a degustare vino a cena con Sting. Una Spa il sabato, un golf la domenica mattina. Poi, aperitivo in spiaggia alle 19 che prima c' troppa gente (bisogna sempre farsi aspettare). Sul litorale al pool party del Janga Beach con Fatboy Slim. Casa di campagna a Zagarolo per una festa da amici e il giorno dopo sagra degli arrosticini.

2. Weekend fuori porta:

3. Devi invitare la tipa/o pi attraente della serata, che cocktail ordini?


Una Ceres ghiacciata non guasta mai. Kyr Royal. Un Mojito. Una Grey Goose, ma solo dal magnum da 5 litri nel mio priv.

4. Stasera c' bisogno di uscire a tutti i costi, almeno fino alle 4 Dove?
Mi spendo mezzo stipendio per comprare il vestito giusto da indossare al tavolo accanto alla starlette di Canale 5. Pogo tutta la notte al concerto pi punk in cartellone. Last minute in aeroporto alla ricerca del festival di musica elettronica pi cool del weekend. Tiro fuori il Ferrarino e punto dritto verso Saint Tropez, dove sono gi in lista nella disco pi esclusiva.

5. La tua vacanza ideale:

Ibiza, tutta la vita! Un giro per l'Europa col sacco a pelo e il biglietto InterRail. Una crociera a Montecarlo, o a Dubai, ospite dello yacht di Dado. Un tour enogastronomico della Francia del Sud.

6. Ricevi un sms dagli amici per organizzare l'uscita, assomiglia di pi a:

George ha mollato Eli e io ho un paio di Jimmy Choo nuove. Sento che la serata giusta! Ho un posticino: caponatina siciliana bio col sale nero delle Hawaii e terrazza sul mare. A che ora passo a prenderti? Qnd ci si becca? xk alla sagra hanno una bancarella di costumi equosolidali dello Sri Lanka. Save the date: 25 luglio a Villa Ada summer party di beneficenza. E' gradito l'abito da sera

Ora funzionano solo quelli grandi, montatura in resina, ovviamente griffati. Mi hanno consigliato un artigiano che realizza la montatura su disegno, modello unico, in acetato. Non ricordo pi dove li ho messi: vabb che gli avevo dato 5 euro... All'ultima sfilata di Chanel ho messo quelli di Fendi: si saranno mica offesi?

7. Che rapporto hai con gli occhiali da sole?

8. La tua playlist estiva e' tutta:


Dance, dance, dance. Fado porteghese, balkan music e jazz. Pop e rock a tutto volume. Quella del mio amico dj di Berlino.

9. La festa estiva per eccellenza:

l'Heineken Jammin Festival. I canederli e la birra non pastorizzata nella Malga di tuo cugino a 2000 metri. Il dj set sulla spiaggia nelle notti di luna piena. Il party all'Excelsior per la mostra del Cinema di Venezia.

10. L'accessiorio must della tua estate:

Infradito colorate. Un abito della Reiss, come Kate Middelton, la futura regina d'Inghilterra. Occhiali da sole anche di notte. Bermuda e camicia di lino.

11. In coda in autostrada...

Non pu succedere: d'estate io mi sposto solo in barca o in aereo. Cerco con il mio i-phone le discoteche nelle vicinanze ed esco alla prossima uscita. Attacco bottone con i miei vicini di ingorgo e ne approfitto per rinfrescare il mio tedesco. Partitella a pallone sulla piazzola di sosta.

12. E' appena uscito il blockbuster pi atteso dell'anno:


Non sono interessato, preferisco il teatro. Il film non l'ho visto, ma il party dopo la prima stato fichissimo. Me lo sono visto l'anno scorso a New York in anteprima, qui arriva sempre tutto dopo Me lo scarico appena possibile e invito tutti a casa mia per una visione collettiva.

che tipo sei?

SPECIAL FEATURE SUMMER TEST

GOSSIP & GLITTER


E che noia se alla fine si va sempre a ballare negli stessi posti... ma che ci devi fare se i locali dove avvistare i v.i.p. son sempre gli stessi? In fondo lo star system ha sempre avuto le sue Mecche. Per te uscire vuol dire tre cose: ballare fino all'alba, sfoggiare il top griffato e far sbavare tutti, v.i.p. compresi. Il venerd sera la tua festa comandata e del weekend vedi solo la notte. E benedetto chi ha inventato il correttore per le occhiaie: senza il suo aiuto il luned sarebbe insostenibile.

BARBERA E CHAMPAGNE
L'esercizio del pensiero cosa sacra, ma sopra a una testa che si rispetti c' sempre un taglio di capelli a regola d'arte, o almeno quel basco artigianale, in paglia di Firenze, che hai comprato la scorsa estate a Capri. Nelle uscite, come nel resto, adotti il tuo peculiare gusto per la ricercatezza. Infatti, fino a tre settimane fa, quel ristorantino fuori porta che si fa arrivare il tonno direttamente da Vigata al gioved lo conoscevate solo tu e i tuoi amici. A ballare ci vai una volta ogni tanto, perch se non puoi fare una vera conversazione non ti diverti sul serio. Ma stai sicuro che il tuo dj preferito uno di quelli che si aggiudicano il premio della critica.

sei un tipo...
FUORI DAL TUNNEL
Al sushi preferisci la buona carne alla griglia o una pizza ben lievitata e molto condita. Pensi che non ci sia niente di meglio di una birra ghiacciata, che il tuo passpartout dall'aperitivo al dopocena. Vivi per la musica, soprattutto quella suonata live nei locali a tutto volume, e adori le serate passate in compagnia. Quest'estate il tuo gruppo di amici si sposter di qualche metro... in direzione del giardino del vostro locale preferito.

COLAZIONE DA TIFFANy
Ormai i tuoi amici lo sanno: se ti invitano a una festa deve essere una serata di gala, trovi l'atmosfera da circolo privato sensualmente stimolante. Sostieni da tempo che il finger food non nulla di nuovo rispetto ai buffet di ostriche e caviale Beluga e che il miglior cocktail ancora lo Champagne ghiacciato. La musica per te la ciliegina sulla torta, ma che sia un dj o un orchestra da camera, niente rumore per carit, solo una carezza su cui puoi danzare suadente.

www.beviresponsabile.it

LA PRIMA BIRRA TEDESCA IN UNA BOTTIGLIA VERDE

E SOLO PARTE DELLA STORIA

SCOPRI DI PI SU BECKS.IT

SALUS

Lungomare Matteotti, 13 - Pescara. Tel: 3296322390. Elegante, ma non ingessato. Rilassante e adatto a una clientela esigente, selezionata quanto basta. Direttamente sulla spiaggia. E arredato con comode sedute in vimini, cuscinoni, spazio relax, per godersi un cocktail in riva al mare gi dal tardo pomeriggio o fare notte. Tutto ha unatmosfera soffusa e tranquilla, si distingue per essere un po pi appartato rispetto alla successione dei locali pi a nord sulla riviera. Le selezioni musicali per laperitivo&disco sono affidate a Nicola Simone fra deep music, tribal & house. Possibilit di riservare il tavolo. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 02:00. Come arrivare: Sul Lungomare, verso nord poco dopo il Ponte del Mare.

BAJA LA MAJA

Viale Della Riviera Nord, 65 - Pescara. Tel: 3358421122. Di giorno uno stabilimento balneare attrezzato, frequentatissimo da giovanissimi e non solo. La sera si trasforma. Accoglie con il suo bellissimo giardino interno, la zona bar e larea dancing e live music. Tutto molto informale, ma non sciatto, fra tavolini, sedute e cuscinoni. Il paradiso del relax estivo con le proposte di aperitivo cenato servito, accompagnato dalle selezioni dei dj fra rock e commerciale. C spazio anche per ritmi funk ed electro-brasil. Si respira aria di casa e ci si conosce un po tutti. Orario: Sempre aperto. Come arrivare: Sul Lungomare di Pescara, di fronte allHotel Maja.

ZARA SPIAGGIA BAR

Lungomare Matteotti, 89 - Pescara. Tel: 3294315557. Qui si viene gi dal tardo pomeriggio per un aperitivo in spiaggia, bere una birra fresca al tramonto accompagnati dalla selezioni del dj di turno. C chi lo sceglie anche come stabilimento balneare per non perdere neanche un colpo e passare qui lintera giornata, fino a notte fonda. La sera frequentatissimo da gruppi di giovanissimi e non solo che scelgono Zara per la sua aria informale e amichevole. Ogni sera selezione musicale con dj a rotazione: rock/alternative, indie, reggae ed elettronica. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 03:00. Come arrivare: Sul Lungomare, verso il centro Citt, prima della scultura Nave di Cascella.

LA BAIA DI CUPIDO

Via Postilli - Francavilla Al Mare (CH). Tel: 3404927588. Spicca per originalit, variet delle proposte, professionalit e simpatia dei gestori. Accoglie il bel portone in legno mentre un muretto bianco, come quelli tipici di alcuni posti della Puglia se non della Grecia, caratterizza la struttura che si apre al mare, sulla spiaggia dello stesso complesso. Si dispone in diverse aree, dal ristorante dove pranzare e cenare vista mare, alla zona bar, fino al dehors con tavolini e comode sedute, attrezzato con lo spazio dj (per notti con ritmi brasiliani, latini, house o commerciali). E pizzeria e ristorante specialit pesce e aperitivi cenati. Serate di Live music. Orario: Sempre aperto. Come arrivare: Sul Lungomare, dopo il Camping.

ON THE BEACH Lungomare Nord, Pescara - Tel. 0858673592 Il primo birra shop dAbruzzo propone le sue birre in spiaggia! Una nuova location allaperto per assaporare le migliori birre artigianali provenienti da tutto il mondo, con la grande novit, per primi in Abruzzo, degli aperitivi cenati a base di pesce, in spiaggia. La creativit dello chef del Plinius propone pesce freschissimo in abbinamento a speciali birre artigianali selezionate per offrire la migliore esperienza gustativa e un piacere infinito. Disponibili anche per eventi e feste private. Per gustare al meglio lestate 2011. Orario: Tutti i giorni, dalle 18:00 alle 02:00. Come arrivare: Presso lo Stabilimento Plinius, sul Lungomare.

ARBITER BIBENDI

THAI BEACH RESORT

Viale Della Riviera Nord - Pescara. Tel: 3272383948. I gestori hanno unesperienza ventennale nel mondo del divertimento notturno, non solo regionale, e hanno fatto le cose in grande. Lambientazione molto elegante, con selezione allingresso. Come il nome stesso suggerisce, larredo si rif a un mondo orientale: spicca il dorato, che ben si abbina con la sabbia e i giochi di luce. Le serate si diversificano, da quelle per giovanissimi a quelle ideali per chi non rinuncia al tacco vertiginoso e a un abbigliamento curatissimo. Propone aperitivo in spiaggia, dinner&dance, selezioni lounge e chill-out, fino a commerciale e house. Orario: Sempre aperto dal tardo pomeriggio a notte. Come arrivare: Poco dopo la Rotonda Paolucci.

LA LAMPARA

Lungomare Nord, 170 - Pescara. Tel: 08575210. Di giorno spiaggia attrezzata, con la vicina riserva naturale della Pineta. La forza la variet dei servizi offerti: qui si viene per una birra informale fra amici, un aperitivo direttamente sulla sabbia, nella zona attrezzata in spiaggia, la cena con ottimi piatti di pesce e non o la pizza, fino a notte tarda, quando si alternano band dal vivo e selezioni musicali prettamente rock, indie, hip-hop e reggae fino a sperimentazioni elettroniche. Di lato c un tratto di spiaggia libera (non di competenza del locale) dove il sottofondo musicale arriva forte e chiaro, per aspettare lalba. Orario: Sempre aperto dalla mattina a notte. Come arrivare: Di fronte ad un noto centro sportivo.

+ 39

Via Arapietra, 60 - Pescara. Tel: 3924199976, 3382997753. Lalternativa alla spiaggia. Si identifica come caffetteria ideale, dove il gusto e la tradizione italiana si mescolano con cocktail e bevande per tutti i gusti, dalle alcoliche ai succhi analcolici. Ogni giorno richiama giovani e abitanti del posto, dalla colazione allaperitivo. A pranzo c servizio di ristorazione veloce, con piatti caldi o freddi, panini e stuzzichini. Ci cono poltroncine esterne circondate dal verde, per momenti di relax. Ampia scelta di amari, distillati e vini. Disponibile anche per feste private e ricorrenze speciali. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 06:30 alle 22:00. Domenica chiuso. Come arrivare: Dietro la Stazione ferroviaria, direzione colli.

LIVE CONCERTI GRATIS

LIVEMUSIC / CONCERTI GRATIS


A CURA DI GAbRIELE VAttOLO

SHERWOOD FESTIVAL 2011

Un contenitore dalle mille voci e dalle mille passioni. Tutte rigorosamente sotto il cielo padovano. Undicesima edizione. E che edizione. In attesa degli ultimi fuochi dartificio, con Emir Kusturica & The No Smoking Orchestra sul palco il 12 luglio, le rivisitazioni delle colonne sonore dei polizieschi degli anni 70 dei Calibro 35 il 13 luglio e le poesie rock di Paolo Benvegn il 15 luglio. Agli Elio e le Storie Tese lonere di chiudere la manifestazione il 16 luglio, e sar sicuramente spettacolo. Non che prima non si abbia avuto la possibilit di godere di tutte le sfaccettature della buona musica. Dai Subsonica a Caparezza, passando per i Mogwai e la maestria elettronica di Jeff Mills, fino alle chicche di Mauro Ermanno Giovanardi e Raiz con i compari Almamegretta. Sherwood Festival Parco Nord stadio Euganeo - Padova 12/07 Emir Kusturica 16/07 Elio e Le Storie Tese

SEXTO NPLUGGED 2011

BEN HARPER

Il SextoNplugged si annuncia come uno degli appuntamenti estivi pi particolari del panorama italiano. Situato in Piazza Castello di Sesto al Reghena (Pn), allinterno della quale si trova lAbbazia di Santa Maria, il festival si caratterizza per offrire al pubblico una raffinata versione unplugged di concerti di artisti che normalmente si propongono nella tipica formazione da tour. Un esperimento che accomuna pubblico e cantanti in unatmosfera intima che solo le esibizioni acustiche possono determinare. Anche questanno on stage le esibizioni di grandi nomi della musica, soprattutto inglese. Sexto Nplugged 2011 Sesto al Reghena (Pn) Piazza Castello 20/07 Anna Calvi 24/07 Tim Burgess & Mark Collins from The Charlatans + Nouvelle Vague 31/07 The Divine Comedy + Get Well Soon 01/08 Scott Matthew + Agnes Obel 06/08 The Irrepressibles

Il polistrumentista statunitense stavolta balla da solo. Dopo una serie di album caratterizzati da collaborazioni con band giovani pronte a vivere di luce riflessa, ora Ben Harper torna a un approccio solista. Con Give Till Its Gone privilegia la sua anima intimista, esprimendo fin dalle prime note, nella canzone di apertura Dont Give Up On Me Now il tentativo di mutare la rotta (voglio cambiare, ma non so come). Lui come il resto del mondo. Di trovare una strada originale per la sua vita e quella degli altri. Questo un nuovo manifesto rock, venato di blues e folk, di una generazione che non pi giovane, ma non ha smesso di tentare di vivere al di fuori delle etichette. 19/07 Roma Ippodromo delle Capannelle 20/07 Milano Arena Civica 29/07 Tarvisio (Ud) No Borders Music Festival 30/07 Villafranca (Vr) Castello Scaligero

MOGWAI

Anche se il loro nome deriva dalle creature del film Gremlins, il chitarrista e leader dei Mogwai Stuart Braithwaite ha precisato che non ha un particolare significato e abbiamo sempre voluto cercare un nome migliore, ma come per molte altre cose non ci siamo mai riusciti. Non per il caso di buttarsi eccessivamente gi. Perch i Mogwai sono lunica band che ha portato il post rock a una dimensione da stadio. Rari inserti vocali e un muro di suono monumentale, questa la struttura musicale di cui la formazione scozzese capostipite. Il nostro un genere che magari a molti pu sembrare pretenzioso ha dichiarato Braithwaite ma questo tipo di musica a noi viene naturale.
07/07 Padova Sherwood Festival 08/07 Roma Rock in Roma Ippodromo delle Capannelle 09/07 Napoli Neapolis Festival 12/07 Torino Spaziale Festival 07/08 Castelbuono (Pa) - Ypsigrock Festival

14 // 2night magazine

PARTECIPA AI CONTEST, PUOI RICEVERE BIGLIETTI IN OMAGGIO PER LE DATE EVIDENZIATE. LI TROVI NELLA SEZIONE GRATIS E PROMO DELLA TUA CITTA SU www.2night.it HOOVERPHONIC LENNY KRAVITZ ZUCCHERO ALESSANDRA AMOROSO

Vi ricordate di Mad About You? Sono passati undici anni da allora, e questa canzone continua a essere trasmessa dalle radio di mezzo mondo. Ma non si vive di solo passato, e gli Hooverphonic sono tornati con il nuovo album The Night Before. Nel nostro lavoro linfluenza delle colonne sonore il filo rosso che accomuna i vari album racconta il gruppo allinizio il nostro suono era pi elettronico e astratto, ora la musica proviene da strumenti reali, il ruolo della programmazione limitato e il tutto suona come la colonna sonora di un film immaginario. In questo disco esordisce la nuova vocalist Nomie Wolf, 22enne, su cui il leader Alex Callier ripone molte aspettative. 21/07 Giffoni Valle Piana (Sa) Giffoni Festival 23/07 Piazzola sul Brenta (Pd) Villa Contarini 24/07 Cremona Arena Giardino 25/07 Segrate (Mi) Circolo Magnolia

Un ritorno che fa rumore, come tutto ci che fa Lenny Kravitz del resto. La rock star a stelle e strisce ha annunciato a maggio il ritorno sulle scene con un nuovo album, Black and White America, e un tour mondiale che lo porter anche in Italia. Dopo tre interminabili anni di silenzio. Registrato tra Parigi, citt di cui Lenny Kravitz innamorato (Sto vivendo una storia damore con la Francia, ha dichiarato a un quotidiano transalpino), e le Bahamas lalbum strizza locchio al funk e si arricchisce di riff di chitarra, firmati dallo stesso Kravitz, di travolgenti melodie e di un lirismo innegabilmente corale, scrive la critica doltreoceano. Come da tradizione lartista in studio preferisce fare tutto lui, fatta eccezione per qualche brano suonato dalla chitarra di Craig Ross e per i fiati orchestrati da Troy Andrews.
20/11 Villorba (Tv) Palaverde 21/11 Assago (Mi) Mediolanum Forum

Una valigia zeppa di emozioni. Quella che Zucchero porta in giro per mezzo mondo con il suo Chocabeck World Tour. E non un gioco di parole. Perch il palco del suo live un immensa valigia che si apre sulle note di Un soffio caldo, dove lui compare sul suo trono. Da re. Re di un blues venato di ruspante emilianit. La prima parte del concerto costituita da tutte le canzoni dellultimo album, la seconda, invece, spazia su tutti i suoi pi grandi successi. Ma la dimensione non da star in questo live. Si sente tutto lamore di Zucchero per il proprio paesello. 19/07 Taormina (Me) Teatro Antico 21/07 Palermo Velodromo 23/07 Roma Stadio Olimpico 25/07 Cagliari Anfiteatro in Fiera 28/07 Cosenza - Stadio San Vito 01/08 Molfetta (Ba) - Porto 02/08 Lecce Stadio del Mare 04/08 Pescara Stadio Adriatico 25/09 Verona Arena 26/09 Verona Arena

La voce ormai conosciuta. E apprezzata. Ma Alessandra Amoroso diventata un punto di riferimento per molte giovani grazie alla capacit di costruire un rapporto strettissimo con le fan, che probabilmente sono saltate sulla sedia quando la cantante salentina ha dichiarato il suo amore per Luca De Salvatore, un ragazzo leccese con cui aveva avuto una storia tra i banchi di scuola 12/07 San Leucio Cortile del Belvedere 17/07Varallo Sesia (Vc) Piazza Vittorio Emanuele II 23/07 Cagliari Anfiteatro in Fiera 26/07Trieste Castello San Giusto 27/07 Vicenza Piazzale Monteberico 30/07 Chieti La Civitella 04/08 Villapiana (Cs) Anfiteatro 05/08 San Pancrazio Salentino (Br) Forum Eventi 07/08 Sabaudia (Lt) Arena del Mare 29/08 Macerata - Sferisterio 31/08 Reggio Calabria Teatro Catona 02/09 Taormina (Me) Teatro Antico 03/09 Palermo Teatro di Verdura 09/09 Brescia Piazzale della Loggia 2night magazine // 15

LIVE CONCERTI GRATIS

ChiosCo Ve

liero

iPPoPoTAMo

Vivi la tua estate allinsegna dellextraordinario divertimento offerto dagli 8 extraordinary Flagship di Corona. Unatmosfera unica, in chiave estiva, latmosfera di Corona island, cosa aspetti? Quanto ti senti Festaiolo, Dj, Barman, Ambientalista, surfista, Mr/Miss island? le ragazze Corona ti daranno la possibilit di scoprire, attraverso un gioco su iPad, quale sia il tuo personaggio della Corona island. Cosa aspetti? raggiungici in uno degli 8 locali che questestate saranno le nostre Corona island e vivrai esperienze extraordinarie da condividere con i tuoi amici, anche su Facebook.

el PeyoTe

ToTo BeACh

AreNile

POWErEd by

ChiosCo Veliero Via Monteverdi, 1Bis - Jesolo (Ve) WWW Viale Borri, 22 - Castellanza (VA) iPPoPoTAMo Corso Casale, 17 - Torino (To) ToTo BeACh Viale delle Nazioni, 64 - Marina di ravenna (rA) el PeyoTe loc. s.ta Teresina - Arzachena (oT) The sCrUM sotto Ponte sisto, Trastevere - roma (rM) AreNile Via Coroglio, 14 - Bagnoli (NA) seA ClUB Via Cala rossa - Terrasini (PA)

www.corona-extra.it

seA ClUB

VUoi sCoPrire gli eVeNTi e le NoViT Di CoroNA? DiVeNTA FAN Di CoroNA exTrA iTAliA sU

www.beviresponsabile.it

LIVE MUSIC PESCARA


A CURA DI ALESSANDRO RICCI

PE

7 agosto

FRANCO BATTIATO
Up Patriots to arms tour Arriva in Abruzzo il tour di Franco Battiato. Una serie di date estive che prendono il via con una tappa speciale al Festival Rock in Roma, per poi proseguire per tutta lestate attraverso le pi belle piazze e le location pi suggestive dItalia. Up patriots to arms, Engagez-Vous!
Parco Archeologico La Civitella Via Pianell, 28 - Chieti Biglietti da 26 euro a 52 euro + d.p. Prevendite su www.bookingshow.com

10 LUGLIO Underworld

Neapolis Festival Acciaieria Sonora Napoli Info: 0812404276, 3394457192, 3333622929 info@neapolis.it www.neapolis.it www.twitter.com/ neapolisfest www.myspace.com/ neapolisfestivalpage
11 LUGLIO Jovanotti

12 LUGLIO George Benson

Auditorium Parco della Musica Via Pietro De Coubertin Roma Info: 0680241281 www.auditorium.com
13 LUGLIO The Chemical Brothers

14-17 LUGLIO Italia Wave Love Festival

Lecce Lou Reed, Paolo Nutini, Kaiser Chiefs, Jimmy Cliff, Sud Sound System, Verdena e altri Info: www.italiawave. com
15 LUGLIO Cassandra Wilson

Info: info@entemanifestazionipescaresi.it www.entemanifestazionipescaresi.it


16 LUGLIO Return to Forever

Stadio Adriatico Via Pepe Pescara Info: info@soleluna. com

Rock In Roma Ippodromo delle Capannelle Via Appia Nuova, 1245 Roma Info: 0645496305 www.the-base.it www.rockinroma.com

The Manatthan Transfer Pescara Jazz Teatro dAnnunzio Lungomare Cristoforo Colombo, 122 Pescara Tel.: 0854503036, 085693093

Chick Corea, Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty, Frank Gambale Pescara Jazz Teatro dAnnunzio Lungomare Cristoforo Colombo, 122 Pescara Tel.: 0854503036, 085693093 Info: info@entemanifestazionipescaresi.it www.entemanifestazionipescaresi.it

Caparezza Rock In Roma Ippodromo delle Capannelle Via Appia Nuova, 1245 Roma Info: 0645496305 www.the-base.it www.rockinroma.com
17 LUGLIO Cyrus Chestnut Trio

085693093 Info: info@entemanifestazionipescaresi.it www.entemanifestazionipescaresi.it


19 LUGLIO Robert Plant, Ben Harper

Jazz at Lincoln Center Orchestra con Wynton Marsalis e Francesco Cafiso Pescara Jazz Teatro dAnnunzio Lungomare Cristoforo Colombo, 122 Pescara Tel.: 0854503036,

Rock In Roma Ippodromo delle Capannelle Via Appia Nuova, 1245 Roma Info: 0645496305 www.the-base.it www.rockinroma.com
20 LUGLIO Lou Reed & Band

Pescara Jazz In collaborazione con dAnnunzio Festival

18 // 2night magazine

Teatro dAnnunzio Lungomare Cristoforo Colombo, 122 Pescara Tel.: 0854503036, 085693093 Info: info@entemanifestazionipescaresi.it www.entemanifestazionipescaresi.it
21 LUGLIO Elio e le Storie Tese

23 LUGLIO Lee Curtis

Lagoverde Strada Fonte di Moro, 45 Citt SantAngelo (PE) Info: 3925387421


Teresa Salgueiro

Info: 0680241281 www.auditorium.com


28 LUGLIO Omara Portuondo

04 AGOSTO Zucchero

Rock In Roma Ippodromo delle Capannelle Via Appia Nuova, 1245 Roma Info: 0645496305 www.the-base.it www.rockinroma.com
22 LUGLIO Movement Europa Festival Night

La voce dei Madredeus Teatro dAnnunzio Lungomare Cristoforo Colombo, 122 Pescara Tel.: 0854503036, 085693093 Info: info@entemanifestazionipescaresi.it www.entemanifestazionipescaresi.it
Calibro 35

Auditorium Parco della Musica Via Pietro De Coubertin Roma Info: 0680241281 www.auditorium.com
30 LUGLIO Pietro Cirillo & i Tarumba

Stadio Adriatico Via Pepe Pescara Tel.: 024805731 www.fepgroup.it


05-07 AGOSTO Pollino Music Festival

12 AGOSTO Giovanni Allevi

San Severino Lucano (PZ) Cast Artistico in definizione www.multietnica.org


08 AGOSTO Renzo Arbore

Teatro dAnnunzio Lungomare Cristoforo Colombo, 122 Pescara Tel.: 0854503036, 085693093 Info: info@entemanifestazionipescaresi.it www.entemanifestazionipescaresi.it
Pooh

27 AGOSTO Moritz Von Oswald, Chateau Flight

Evento Humani Parco Archeologico La Civitella Via Pianell, 28 Chieti Tel.: 3398849631, 3392191893 www.humani.eu
Daniele Silvestri

con Derrick May & I-Robots Evento Humani Parco Archeologico La Civitella Via Pianell, 28 Chieti Tel.: 3398849631, 3392191893 www.humani.eu
Omaggio a Gershwin

Evento Estatica Porto turistico Marina di Pescara Lungomare Papa Giovanni XXIII Pescara Tel.: 0854514698 www.estatica-pescara.com
24 LUGLIO Mod

Evento Estatica Porto turistico Marina di Pescara Lungomare Papa Giovanni XXIII Pescara Tel.: 0854514698 www.estatica-pescara. com
Sting

Auditorium Parco della Musica Via Pietro De Coubertin Roma Info: 0680241281 www.auditorium.com
02 AGOSTO Vinicio Capossela

Teatro dAnnunzio Lungomare Cristoforo Colombo, 122 Pescara Tel.: 0854503036, 085693093 Info: info@entemanifestazionipescaresi.it www.entemanifestazionipescaresi.it
11 AGOSTO Raphael Gualazzi

Stadio Ortona (CH) Tel.: 3487278523 Info: prevenditortona. pooh@libero.it


14 AGOSTO I Ragazzi del Giubocs

Summer Vintage RocknRoll San salvo (CH)

Evento Estatica Porto turistico Marina di Pescara Lungomare Papa Giovanni XXIII Pescara Ingresso gratuito Tel.: 0854514698 www.estatica-pescara. com 28 AGOSTO
Magda

16 AGOSTO Pfm-Premiata Forneria Marconi

Evento Estatica Porto turistico Marina di Pescara Lungomare Papa Giovanni XXIII Pescara Tel.: 0854514698 www.estatica-pescara. com

Stadio Adriatico Via Pepe Pescara Tel.: 0253006501 www.rockmoda.com


25 LUGLIO Lou Reed

Auditorium Parco della Musica Via Pietro De Coubertin Roma

Teatro dAnnunzio Lungomare Cristoforo Colombo, 122 Pescara Tel.: 0854503036, 085693093 Info: info@entemanifestazionipescaresi.it www.entemanifestazionipescaresi.it

Teatro dAnnunzio Lungomare Cristoforo Colombo, 122 Pescara Tel.: 0854503036, 085693093 Info: info@entemanifestazionipescaresi.it www.entemanifestazionipescaresi.it
Mimmo Locasciulli

Collelongo (AQ) Piazza del paese

Lagoverde Strada Fonte di Moro, 45 Citt SantAngelo (PE) Info: 3925387421

19 AGOSTO Enrica Panza con Shade of blue

Evento Estatica Porto turistico Marina di Pescara Lungomare Papa Giovanni XXIII Pescara Tel.: 0854514698 www.estatica-pescara. com

Roccacaramanico (PE) Notte Bianca

2night magazine // 19

PE

CLUBBIN PESCARA
A CURA DI ALESSANDRO RICCI

PE

THAI BEACH RESORT


Unoasi di verde sulla spiaggia, sotto le stelle. Cos si presenta questa proposta nellestate pescarese. Dicono: Un nuovo concetto di divertimento importato dalla Terra dei mille sogni. Il gioved serata Brazilfunk dedicata ai pi giovani, con dj, vocalist e disco (ingresso libero). Il sabato tacchi a spillo e champagne: dalle 21:00 cena e spettacolo di burlesque e attrazioni, poi disco con commerciale e house (25 euro men pizza; 35 euro men pesce, con consumazione e disco; solo disco, 10 euro donna, 12 euro uomo, con consumazione; tavoli 20 euro a persona con varie soluzioni, fra champagne e distillati). I dj sono Alessio Costa e Luca Barcaro, voce Salameh e Acsel. Domenica aperitivo cenato dalle 21:00 con selezioni lounge e chill-out (ingresso 15 euro con aperitivo). Tutto sempre in spiaggia, sotto le stelle. Sabato e domenica ambiente selezionato.
THAI BEACH RESORT. Viale Della Riviera Nord - Pescara Tel.: 3272383948

MARTEDI E SABATO DA JAMBO Formula Drink&Dinner. Il marted con Chill-out per laperitivo, poi commerciale e house (non spinta) per la disco. A cena specialit carne (Angus). I dj sono Alessandro Marini, Nicola Simone e Luca Di Carlo pi guest. Il sabato cena a men fisso, sempre carne. I dj sono Alessandro Marini, Jonathan Sterli e Simo-En. Jambo Viale della Riviera, 38 Pescara. Info: 3388539712, 3930452253, 3292386272

GIOVEDI GOST CAFE AL SALUS Serata Amami ancora con aperitivo&disco. Selezioni musicali di Nicola Simone fra deep music, tribal & house. Possibilit di riservare il tavolo. Salus Lungomare Matteotti, 13 - Pescara Info: 3356891064, 3935661642 GIOVEDI E DOMENICA A BAJA LA MAJA Il gioved ambiente informale con aperitivo cenato servito (15 euro). Poi si balla (anche sui tavoli, si pu!) con selezioni che vanno da Ligabue ai Planet Funk fra rock e commerciale. Solo

disco, ingresso libero. Domenica serata Praia do Samba: live music funk, electro, brasil. Cena a buffet (5 euro). Consumazioni dai 5 ai 7 euro. Ingresso libero. Viale Della Riviera Nord, 65 - Pescara Info: 3358421122
VENERDI CAFE DEL MAR MEDUSA Serata The Miami Conference con Dinner&Dance. Si parte alle 21:00 con la cena (20 euro). Poi ritmi deep soul e house. Ingresso libero (consumazione 5 euro). Il bar affidato a Gabriele Chiozzi del JAdor Fashion Caf, barman con venticinque anni di esperienza

internazionale. Caf del Mar Medusa Viale della Riviera Nord, 98 - Pescara. Info: 08573133
VENERDI E SABATO AL TORTUGA Il motto : Il gusto di essere unici. La formula Dinner&Dance con cena a bordo piscina. Ogni settimana spettacoli ed esibizioni. Tutto al ritmo di commerciale e house. Tortuga Club Viale Aldo Moro, 21 Montesilvano (PE) Info: 3381426629

VENERDI E SABATO A LA LAMPARA Tutta la settimana cena a base di pesce e non solo pi pizza. Il fine settimana live music e dj per rock, indie, elettronica. Tutto molto informale. La Lampara Viale della Riviera, 170 - Pescara Info: 08575210 VENERDI E SABATO DA ZARA SPIAGGIA BAR Piedi sulla sabbia, musica gi dal tramonto. Il fine settimana come gli altri giorni, c reggae, rock, indie, pop o elettronica, a rotazione. Non ha serate fisse dedicate a un genere specifico: si va un po a

sensazione. Ambiente informale. Zara Spiaggia Bar Lungomare Matteotti, 89 - Pescara Info: 3294315557
LA DOMENICA DELLAMMIRAGLIA Dalle 17:00 alle 22:00 Nubrazil, contaminazioni sonore brasiliane con live music, Dj set, exibition. Ammiraglia Beach Club Viale riviera, 140 Pescara Info: 0854710108

20 // 2night magazine

DRINK & DINNER PESCARA


A CURA DI ALESSANDRO RICCI

PE

IL VENERDI DELLA TAVERNA DEL CONSOLE


Tommaso Primavera, dopo oltre ventanni di piano bar in giro per il mondo, ha condensato la sua esperienza qui alla Taverna del Console. Pur dedicandosi alla ristorazione non ha dimenticato il suo primo amore, la musica. Cos ogni venerd invita un duo, un quartetto, per accompagnare laperitivo con ritmi jazz, bossa, blues o latin jazz. La serata si chiama Note di gusto e prevede due men finger food (a 20 euro o 25 euro, la differenza nelle ostriche e champagne). Dalla bruschetta con larancia, passando per Jamon serrrano tagliato al coltello, conchiglia di Blue Stilton con pere e miele, carpaccio di arancia e oltre, tutto un tripudio di gusto. Con lo staff pronto a consigliare labbinamento del miglior vino o champagne. E, perch no, un buon sigaro scelto dalla vetrinetta a fianco al pianoforte.
TAVERNA DEL CONSOLE Piazza Primo Maggio, 36 - Pescara Tel.: 0852191593, 3483058638

TUTTI I GIORNI

I MEETING POINT PER BERE E MANGIARE


LA TRAMONTANA Oltre che per le classiche pizzette, nonch per le pizze al piatto, qui si viene per la cucina tradizionale che nella specialit del pesce ha la sua massima espressione. I gestori vengono da famiglie pescaresi doc. E il pesce preparato con tutti i crismi, con in pi una spruzzata di contemporaneit. A pranzo e a cena. La Tramontana Lungomare Matteotti, 80 - Pescara Tel.: 085377101
22 // 2night magazine

MARECHIARO DA BRUNO In un ambiente raffinato, offre il piacere dellospitalit e ottimi piatti a base di pesce, secondo la tradizione mediterranea. Marechiaro. Lungomare Matteotti, 70 - Pescara Tel.: 0854213849, 085374248 RISTORANTE IL MORO Piatti a base di pesce freschissimo e una grandissima variet di pizze. La cena accompagnata da pianobar e Jazz dal vivo. Ristorante Il Moro Viale della Riviera Nord, 134 - Pescara Tel.: 08574864, 3391354748

SAN MARCO Da oltre trentanni un conosciutissimo stabilimento balneare che la sera, in unatmosfera famigliare, propone ottime pizze cotte al forno a legna. Pi altre proposte a buffet, con buoni esempi della cucina tipica locale. Si cena allaperto in un bel giardino. San Marco Viale della Riviera Nord, 120 - Pescara Tel.: 0854711648 CAFE LES PAILLOTES E gourmet restaurant, ristorante e pizzeria, Beach bar&Grill, Sushi & Oyster Bar. Fra la terrazza sul mare o direttamente in spiag-

gia. In un ambiente selezionato e curato nei minimi particolari. Caf Les Paillotes Lido delle Sirene, Piazza Le Laudi - Pescara Tel.: 08561809 OSTERIA DELLUNIONE Nel Centro storico di Pescara, cucina abruzzese rivisitata in chiave contemporanea, ma senza dimenticare la tradizione. Variet di primi, secondi e contorni. Buona scelta anche per vegetariani. Ottima cantina. Osteria dellUnione Corso Manthon, 68 Pescara Tel.: 08568659

TAVERNA 58 Ristorante storico pescarese, sinonimo di cucina sopraffina e di tradizione. Il locale, piccolo e caratteristico, conserva le memorie e i memorabilia della vecchia Pescara di Flaiano, di DAnnunzio e Michetti. Taverna 58 Corso Manthon, 46 Pescara Tel.: 085690724 RISTORANTE DAMICO Per chi ama una cucina innovativa, ma allo stesso tempo con i valori della tradizione culinaria locale, che unisce al gusto del pesce sempre fresco, la genialit e le creazioni dello chef

Mirko DAmico. Ristorante DAmico Via Conte Di Ruvo 119 - Pescara Tel.. 0852012499, 3487434833 CAFFE DELLE MERCI Anche destate non perde un colpo. A pranzo, per laperitivo o a cena, una validissima alternativa alla folla sulla Riviera. Gusto e stile sono assicurati, in un ambiente curato ma non ingessato. Tutto accompagnato da dj set o live music. Caff delle Merci Via De Cesaris, 12 Pescara Tel.: 0852059495

ON STAGE
A CURA DI mADDALENA GANZ

ARTS ADDICTED
A CURA DI ALESSANDRO RICCI

PE

3 luglio-11 agosto

ESTATE 2011 CARMEN


Balletto, opera, musical, clownerie, one man show. Programma: 14/07 Carmen 19/07 Balletto Di Pechino 22/07 Balletto Dellesperia 23/07 Teresa Salgueiro 28/07 Madama Butterfly 30/07 Carmen 2/08 Vinicio Capossela 3/08 Balletto Di Mosca 5, 6/08 La Divina Commedia 8/08 Renzo Arbore E Lorchestra Italiana 11/08 Raphael Gualazzi TEATRO DANNUNZIO Lungomare C.Cristoforo - Pescara Info: 085693093 Un balletto di Luciano Cannito tratto dallomonimo dramma musicale di Georges Bizet. Parla di amore travolgente, passione estrema, volutt, forza e istinto. Carmen interpretata da Rossella Brescia. Incarna una ragazza forte e passionale ma allo stesso tempo fragile e volubile che combatte per ottenere la sua libert. Il suo carattere tormentato dallamore tra due pretendenti: Don Jos (Jos Perez) e Escamillo (Antonio Aguila). TEATRO G. DANNUNZIO Lungomare C. Cristoforo, 122- Pescara Info: 085693093

14 luglio

LA DIVINA COMMEDIA. LOPERA


Di Marco Frisina Regia Manolo Casalino Coreografo Maurizio Colombi

5 e 6 agosto

Fino al 17 luglio

IGNIS

Fino al 30 settembre

Progetto IncontrArti La decima edizione del progetto espositivo di IncontrArti - Proposte del Premio Vasto, conclude il ciclo di appuntamenti dedicato al tema dei quattro elementi presentando la mostra Ignis. PALAZZO ARAGONA ia San Michele - Vasto (Ch) Info: 08733091. Mar.dom. 18:00-23:00. Ingresso libero.

LE CITTA (IN)VISIBILI
Un percorso oltre il percettibile Ispirati dal testo di Italo Calvino, allestimenti fotografici nelle stanze della Dimora Storica. Giorgio Liddo per territorio e futuro dellagricoltura, Parigi con le polaroid di Paolo Angelucci, Beirut e Gaza Hospital per Iacopo Pasqui, la Tokyo di Massimiliano Costantini. A cura di Alessandra Cecconi. CASTELLO CHIOLA Via Degli Aquino, 12 Loreto Aprutino (Pe) Info: 0858290690. Sempre aperta. Ingresso libero.

Dal 6 agosto al 20 novembre

AMEDEO
Il suo tempo

MODIGLIANI

Il capolavoro della nostra letteratura pi apprezzato, viene tradotto in un linguaggio che arriva dritto allo spettatore doggi. Il viaggio di Dante alla ricerca dellAmore passa dalle note rock che abbagliano le scene infernali, a quelle pi liriche del Paradiso, passando per le atmosfere struggenti del Purgatorio. TEATRO G. DANNUNZIO Lungomare Colombo Cristoforo, 122 Pescara Info: 085693093

Dipinti, disegni e una scultura. Per cogliere il tratto sicuro, incisivo dellautore, capace di delimitare la forma in modo semplice e perentorio, e di gustare lequilibrio tra purezza stilistica e passionale carnalit dei personaggi. MUSEO DARTE MODERNA VITTORIA COLONNA Piazza I Maggio, 10 Pescara Info: 0854283759. Lun.- sab.10:0013.00; 17:00-24:00.

BEST OF PESCARA
APERITIVO
MASCALZONE LATINO Via Venezia, 4 - Pescara. Info: 0854219804. Pasticceria, caffetteria, cocktail bar, tavola calda. CAF 1976 Via conte di Ruvo, 76 - Pescara. Info: 085690509. Caff diurno, cocktail bar, wine bar, aperitivi. BAR SARA Via Chieti, 65 - Pescara. Info: 085374233. Tavola calda, cocktail bar, wine bar, ritrovo storico per laperitivo. CAFF DELLE MERCI Via De Cesaris, 35 - Pescara. Info: 0852059495. Ritrovo elegante e arredamento shabby-chic. Ottimo per una gustosa pausa pranzo e la caffetteria. Dal pomeriggio aperitivo, wine bar, cocktail bar, fino a cena. Ottime selezioni musicali con dj a rotazione. BAR MIXER Via Conte Di Ruvo, 90 - Pescara. Info: 0854514595. Bar, cocktail bar. + 39 CAF Via Arapietra, 60 - Pescara. Info: 3924199976, 3382997753. Caffetteria ideale, dove il gusto e la tradizione italiana si mescolano con cocktail e bevande per tutti i gusti, dalle alcoliche ai succhi analcolici. Pausa pranzo, aperitivo. LOST DOGS CAF Via Nazionale Adriatica Nord, 1 - Marina di Citt SantAngelo (PE). Info: 3208158358. Caffetteria, bar, cocktail bar, piadineria. Ottima selezione di birra artigianale a prezzi competitivi. ZERO 9 LOUNGE BAR Via Verrotti, 208 - Montesilvano (PE). Info: 3899612007. Bar, cocktail bar, caff diurno, aperitivo con rustici e uninfinit di crostini, tutti nuovissimi e da provare, dal piccante al pepe nero conditi con creme allaglio, al tartufo, alla zucca e a decine di altri gusti che variano ogni settimana. Design curatissimo. BAR MAZZOCCHETTI Via Saline Centro, 9 - Marina di Citt SantAngelo (PE). Info: 085 95309. Caffetteria, bar, prevendite spettacoli e concerti. BAR MICHETTI Corso Umberto I, 17 - Montesilvano (PE). Info: 085835697. Caffetteria, bar, pasticceria. JADOR FASHION CAF Corso Umberto I, 331 - Montesilvano (PE). Info: 0854454218. Caffetteria, aperitivi, cocktail bar, wine bar. Tutto a cura di Gabriele Chiozzi, barman con venticinque anni di esperienza internazionale. BAR TRE CONTINENTI Via Nazionale Adriatica Nord, 70 - Pescara. Info: 0854712930. Caffetteria, bar. GRAN CAFF OLIMPIA Via Nazionale Adriatica Nord, 318 - Pescara. Info: 0854715812. Caffetteria, bar. LALTRO CAF Via Nazionale Adriatica Nord, 318 - Pescara. Info: 08574939. Caffetteria, bar, aperitivo, free wi-fi. BERTUX 24 Via Verrotti, 41 - Montesilvano (PE). Info: 0854491829. Panini, arrosticini, ristorante, pizzeria. PAPRIKA Via Firenze, 5 - Pescara. Info: 0854227303. I servizi offerti vanno dalla pizzeria (anche a domicilio), alla gastronomia, alla tavola calda, alla pasticceria (anche da asporto), ai servizi di catering e buffet. Specialit tipiche siciliane, pasticceria, caffetteria, bar, pizzeria, tavola calda. CARPE DIEM Corso Umberto I, 624 - Montesilvano (PE). Info: 0859433763. Qui si viene per la caffetteria tradizionale, la pasticceria. Per un aperitivo. Per le pizze e il pane. E in pi c la proposta di rosticceria, sempre rigorosamente siciliana. Specialit tipiche siciliane. PANINOTECA EXCALIBUR DA CORNELIO Piazza Diaz - Montesilvano (PE). Info: 0854452008. Caffetteria, piadine, creperia mista, panini speciali, hamburger, cheesburger, hot dog e salsicce, birra artigianale. Cucina a vista. MARLINCAF Viale Aldo Moro, 6 - Montesilvano (PE). Info: 0854492550. Moderno ed elegante lounge bar tra la zona dei Grandi Alberghi, il mare e il Warner Village. Caffetteria, aperitivi. FELLINI RISTO PUB Via Federico Fellini (Centro LArca) - Spoltore (PE). Info: 0857931424. Aperitivo, cena, animazione, karaoke, balli di gruppo. IL CAFF DEI CAVATAPPI Via Falcone e Borsellino, 30 - Pescara. Info: 0852120890. Larredamento fa un po ambiente parigino, un po design, tutto miscelato alla perfezione con una cura ammirevole per i particolari. Caffetteria, enoteca, ristorante, degustazione prodotti tipici, aperitivi, live music club. LEBLON CAF Piazza Rinascita, 56 - Pescara. Info: 3939820998. Prende il nome dal quartiere di Rio de Janeiro celebre per i suoi locali e ristoranti. Caffetteria, cocktail bar, wine-bar. GLITTER CAF Piazza Allende, 13 - Pescara. Info: 3487495692. Moderno e giovanile coffee bar nel nuovo polo residenziale di Pescara Portanuova. Caffetteria, distillati, mini lunch. Primo, bevanda e caff al prezzo speciale di 5,00 euro. BAR GALLERIA Corso Vittorio Emanuele II,163 - Pescara. Info: 3385619102. Caff diurno. PARMIGIANINO Via Marconi, 14 Pescara. Info: 0854503594. Art caf con mostre periodiche, cocktail bar, live music club. MAMIWATA Via delle Caserme, 40 - Pescara. Info: 3931212154, 3280224020. Pub, nel centro storico di Pescara. PAN PER FOCACCIA Viale Guglielmo Marconi, 277 - Pescara. Info: 3381252637, 3288913250. Paninoteca, piadineria. La vera alternativa allhamburger e alle patatine fritte. PAN PER FOCACCIA Viale Guglielmo Marconi, 277 - Pescara. Info: 3381252637, 3288913250. Paninoteca, piadineria. La vera alternativa allhamburger e alle patatine fritte. Il panino rivisitato, fatto con cura, non solo riempito con mille ingredienti senza senso. FINCHLEY ROAD Via del Circuito, 45 - Pescara. Info: 3200782730. Caffetteria, cocktail bar, live music club. CARDUCCI CAFF Via Giosu Carducci, 65 - Pescara. Info: 0859151528. Caffetteria, cocktail bar, wine bar. In pieno centro. ARBITER BIBENDI Via Conte di Ruvo, 40 - Pescara. Info. 0858673592. Birra shop, degustazioni, expo&store. Per lestate anche serate presso lo stabilimento balneare Plinius in viale della Riviera, 36. Aperitivo di pesce e birre: un binomio originalissimo.

PE

26 // 2night magazine

PINDARO CAF Viale Pindaro, 45 - Pescara. Info: 0854554817. Caffetteria, ristorante, pizzeria, braceria, live music club, feste di laurea. Ritrovo per universitari. CASA NOSTRA Via Napoli, 9 Pescara. Info: 0854415039. Primi piatti, infinita la scelta delle pizze, prosciutti spagnoli affettati a mano e formaggi di prima scelta. Lolio doliva e le verdure vengono dalle terre di famiglia. DUPLEX CLUB Via Guglielmo Marconi, 371 - Pescara. Info: 0864503459. Caffetteria, ristorante, live music, serate universitarie. DIGUAR Via Milano, 110 - Pescara. Info: 0854212750. Bar, wine bar, aperitivo con dj. CICCHELLI Via Trento, 84 Pescara. Info: 0852056970. Wine bar, gastronomia, degustazioni, expo&store. SAYONARA CAF Via Pepe, 39 - Pescara. Info: 3282015646. Caffetteria, wine bar, sconti per universitari. KM ZERO Via Vestina, 22 - Montesilvano (PE). Info: 3405704841. Caffetteria, cocktail bar, wine bar, live music club. VIRGIN QUEEN Piazza Alfredo Beni, 90 - Montesilvano (PE). Info: 3346210210. Birra shop. ZANZIBAR Via Vestina, 660 - Montesilvano (PE). Info: 0854682143. Caffetteria, wine bar, cocktail bar, live music club, lunch&dinner, feste private. Wi-fi libero. Locale curatissimo, tutto da scoprire. JAYSONS IRISH PUB Viale Guglielmo Marconi, 283 - Pescara. Info: 3356585532. Storico e frequentatissimo Irish Pub aperto dal pomeriggio.

PE

IRISH PUB TEMPLE BAR Piazza dei Martiri Pennesi, 2/3/4 - Pescara. Info: 3339361838. Irish Pub. PIZZERIA SCIU SCIU Piazza Garibaldi, 19 - Pescara. Info: 08568428. Pizzeria e sfiziosit napoletane. BAR STADIO Via Marconi, 270 - Pescara. Info: 08567505. Caffetteria, aperitivo. IL POPOLO DELLA NOTTE Piazza San Francesco, 7 - Pescara. Info: ND. Caffetteria, cornetteria, aperitivo. ROSSOPOMODORO Via dei Bastioni - Pescara. Info: ND. Pizzeria napoletana next opening. CAFF DELLE ROSE Corso Vittorio Emanuele, 26 - Pescara. Info: 0854211431. Caffetteria, bar, wine bar. CAFF MILANESE Corso Vittorio Emanuele, 95 - Pescara. Info: 0854219844. Caffetteria, bar, aperitivi. BOWLING PRIMAVERA Via Saffi, 8 - Pescara. Info: 08535202. Il posto ideale per un pomeriggio diverso, una serata fuori dal comune. Bowling, biliardo, sala giochi. Feste private. BOOK CAF PRIMO MORONI Via Quarto dei Mille, 29 - Pescara. Info: 0854429251. Libreria e caffetteria. PIZZERIA DEL MASSIMO Via Caduta del Forte, 27 - Pescara. Info: 0854682143. Pizzeria storica nei pressi del Cinema Massimo. Bar, pizzeria, birra, aperitivi. BRICIOLA Via Piave, 78 Pescara. Info: ND. Caffetteria, wine bar, aperitivo, bruschetteria. Live music club. LE CAF Via Piave, 99 - Pescara. Info: 085375205. Caffetteria, aperitivo, birre artigianali.

TABACCHI JAZZ Via delle Caserme - Pescara. Info: 3933327289. Caffetteria, aperto a pranzo con specialit abruzzesi. La sera dj set, cover band e feste private. SAN MARCOS Via Regina Margherita, 27 - Pescara. Info: 0854215564. Bar, pasticceria, gelateria, stuzzicheria, pranzo veloce, pizzeria. DELIGHT CAF Via Gabriele dAnnunzio, 166 - Pescara. Info: 0857930954. Caffetteria. Ottimo per una pausa pranzo con la tavola calda. Tutti i giorni c laperitivo. Appuntamento fisso il sabato sera con serate a tema e dj ospiti. PENSAVO PEGGIO Viale Pindaro, 57 - Pescara. Info: 3292038281. Caff, ristorante, dinner&dance. ENOTECA VISAGGIO Via C De Cesaris, 44 - Pescara. Info: 0854216692. Enoteca storica di Pescara dal 1938. Degustazioni, aperitivo, dj set. I VIZI DEL CONTE Viale Europa, 18 - Villa Raspa (PE). Info: 3201133869. Caffetteria, aperitivo, giochi e scommesse. IL CAFFE DEL CONTE Via Madonna della Pace - Citt S Angelo (PE). Info: 3201133869. Caffetteria, pranzo, aperitivo. Slot machines, internet point e ricariche telefoniche.

GIAPPO Corso Manthon, 25 Pescara. Info: 0856922205. Sushi, cucina orientale. LA TAVERNA DEL CONSOLE Piazza Primo Maggio, 36 - Pescara. Info: 0852191593, 3483058638. Aperto a pranzo e a cena, anche caffetteria. Finger food e cucina creativa, la specialit la Raclette. Prepara cestini da mare, confezionati in materiale ecologico, fino al flute per il prosecco. STRABACCO Corso Manthon, 49 - Pescara. Info: 3389724024. Wine bar. OSTERIA DELLUNIONE Corso Manthon, 68 - Pescara. Info: 08568659. Cucina tipica abruzzese, cucina creativa, ottima selezione di vini regionali e non. RISTORANTE ORFEO Via dei Bastioni, 10 - Pescara. Info: 0852120058. Frutti di mare crudi e cotti, prelibatezze selezionate provenienti dalla Puglia. Vini regionali e internazionali. Aperto anche a pranzo. ONE&CO Piazza Alfredo Beni - Montesilvano (PE). Info: 0854451434. Pub, ristorante, paninoteca. PIZZERIA EVERGREEN Piazza Alfredo Beni - Montesilvano (PE). Info: 0854456030. Pizzeria, ristorante. BLU MEDUSA Via Silvio Pellico, 11 - Pescara. Info: 0854298903. Ristorante, bar, cocktail bar, sushi, wine bar, live music club. Tutto ruota intorno ad un acquario a forma di obl, che ospita delle piccole meduse che sembrano fluttuare nella luce blu. AL PACHINO Via Carducci, 75 - Pescara. Info: 0859151528. Ristorante, pizzeria napoletana, wine bar. Le specialit della casa la cucina tipica abruzzese rivisitata in chiave contemporanea. lunico ristorante in centro citt dove si servono arrosticini.

CENA
OSTERIA NUMERO MILLE Piazza Garibaldi, 14 - Pescara. Info: 085690248. Cucina tradizionale in ambiente informale. TAVERNA 58 Corso Manthon, 58 - Pescara. Info: 085690724. Locale storico della cucina tipica abruzzese con una cantina fornitissima. DAL RUVIDO Via Conte di Ruvo, 82/86 - Pescara. Info: 0854518706. Cucina tipica abruzzese, cucina italiana.

28 // 2night magazine

PROMO REvIEw

TAVERNA DEL CONSOLE

Piazza Primo Maggio, 36 - Pescara. Info: 0852191593, 3483058638

Un posto speciale, a partire dal dehor curatissimo, dove spicca un pezzo unico: un pianoforte rosso. Dentro, il bancone formaggi e affettati conquista, come i vini in bella mostra. Dal men, poi, il tripudio di proposte gustose e ricercate convince definitivamente. Non rimane che mettersi comodi e godere della location, dei sapori, della musica, nonch della gentilezza e cortesia dello staff. Qui si viene a met mattinata per la caffetteria, per poi passare al pranzo. Le sera aperitivo e cena. Da mangiare ci sono le sfiziosissime insalatone, le composizioni gastronomiche che si chiamano duetto, trio o quartetto, proposte di finger food. Per non dire dei dessert. Il tripudio nella Raclette, vegetariana o di carne. Da bere, vini regionali e non, fino ai distillati. Tutti gli ingredienti sono di primissima scelta e qualit: si sente e si apprezza. Per la stagione estiva, c la proposta del cestino da mare, in materiale biodegradabile, fino al flute per il prosecco (tre idee, partendo da 9,90 euro, passando per 14,90 euro fino a 19,90 euro). Tutto frutto della creativit di Tommaso Primavera, a Pescara dopo ventisei anni di piano bar in giro per il mondo. Orario: Sempre aperto dalle 11:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 02:00 Come arrivare: A due passi dal mare, di fronte al Museo dArte moderna Vittoria Colonna

PE

PIZZA E BASTA Corso Umberto I, 332 - Montesilvano (PE). Info: 3284082652. Notte brasileira, noche latina, gruppi dal vivo, karaoke. Ma soprattutto pizza. HOSTARIA PONTE VECCHIO Via Nazario Sauro - Pescara. Info: 0852194131. Ristorante, pizzeria, live music pub. ZENG SUSHI WOK Viale Europa, 97 - Villa Raspa (PE). Info: 0854175710. Cucina orientale, sushi. FUJIWOK Corso Umberto, 622 - Montesilvano (PE). Info: 0854454337. Specialit giapponesi, cinesi e tailandesi. OMAR KHAYYAM Corso Manthon, 49 - Pescara. Info: 3479477040. Pub, bar. VINI & OLI Via Corfinio, 30 - Pescara. Info: 08566092. Ristorante, Wine bar, cocktail bar, dj set ogni weekend, aperitivo. Mostre periodiche. SIMBAD Via Italica, 50 - Pescara. Info: 085693436. Ristorante, birreria, risotteria, cucina persiana, giros (Doner Kebab). IL CORTILE Via delle Caserme, 95 - Pescara. Info: 0859151626. Ristorante, arrosticini, tipicit. LOCANDA DEL RIGATTIERE Via Alfonso di Vestea, 20 - Pescara. Info: 0859049276. Ristorante, aperitivi, american bar, live music. AI BASTIONI Via dei Bastioni, 28/30 - Pescara. Info: 3351355406, 3406606575. Ristorante, aperto a pranzo e a cena. LOCANDA DA PIA Piazza del Sacro Cuore, 36 - Pescara. Info: 08539465. Cucina tipica abruzzese, cucina creativa, wine-bar. LA TRAMONTANA Lungomare Matteotti, 80 - Pescara. Info: 085377101. Aperto a pranzo e a cena. Oltre alle classiche pizzette,

vero must dellestate pescarese, nonch per le pizze al piatto, qui si viene per la cucina tradizionale che nella specialit del pesce ha la sua massima espressione. TRIESTE Lungomare Matteotti, 102 - Pescara. Info: 0854214038. Tutto il giorno il profumo riempie laria della Riviera. Si fa la fila per assaporare le pizzette di Trieste, da provare assolutamente. RISTORANTE MARECHIARO Lungomare Matteotti, 70 - Pescara. Info: 0854213849, 085.374248. Ottimi piatti a base di pesce, secondo la tradizione mediterranea. RISTORANTE POSITANO Lungomare Matteotti, 38 - Pescara. Info: 085386131. Pizzeria napoletana, specialit pesce. RISTORANTE LA PARANZA Lungomare Matteotti, 62 - Pescara. Info: 08527914. Da oltre quarantanni propone una cucina tradizionale a base di pesce. LA FAMIGLIA Via dei Bastioni, 10 - Pescara. Info: 0854311327. Ristorante tipico siciliano aperto anche a pranzo. Anche pub dopo le 23:00 per degustare vino e distillati, bere una birra. Tutto accompagnato da stuzzicherie e dolcetti. LA BAIA DI CUPIDO Via Postilli - Francavilla Al Mare (CH). Info: 3404927588, 3803579480. Pizzeria, ristorante (specialit pesce), disco dinner, live music area, aperitivi cenati. La pizzeria affidata al bravissimo Alvaro Coppola; lo chef laltrettanto creativo Francesco Luciani.

DOPOCENA
LONG ISLAND Piazza Unione, 5/6 - Pescara. Info: 3291175557. American bar, pre disco, dj set ogni weekend. Aperto anche a pranzo. MIKAFE Corso Umberto, 100 - Montesilvano (PE). Info: 0852016913. Bar, cocktail bar.

GROOVE Via dei Bastioni, 6 - Pescara. Info: 3280153022. Pub, wine bar, cocktail bar, live music club. POST BAR Via Catone, 25 Pescara. Info: 3475239068. Wine Bar, cocktail bar, birreria. Aperitivo. CABOULOT Viale Matrino, 132 - Citt SantAngelo (PE). Info: 0859506258. Pub, birreria. CAF LES PAILLOTES Piazza Le Laudi, 2 - Pescara. Info: 08561809. Dinner&dance. cena sulla spiaggia, dj set, ospiti del mondo dello spettacolo e della tv.

THAI BEACH RESORT Viale della Riviera Nord - Pescara. Info: 3272383948. Clientela selezionata, tacchi a spillo e champagne. Tre appuntamenti fissi, gioved (pi per ventenni), sabato e domenica. Aperitivo e cena in spiaggia, in riva al mare. Chill-out, commerciale e house. CAFE DEL MAR MEDUSA Viale della Riviera Nord - Pescara. Info: 3467394216. Prima cena, poi si balla Deep soul, house. AMMIRAGLIA BEACH CLUB Viale Riviera, 140 - Pescara. Info: 0854710108. La domenica serata NuBrazil con live e selezioni a tema.

PEPITO BEACH Viale della Riviera Nord, 140 - Pescara. Info: 08575176. Per gli amanti dei ritmi latinoamericani. SALUS BEACH Lungomare Matteotti, 13 - Pescara. Info: ND. Il gioved serata Gost Caf con le selezioni di Nicola Simone. MIRAMARE Viale della Riviera Nord - Pescara. Info: 0852056643. Aperitivo e cena, poi dj e dj-esse a scegliere la musica. Indie, soft rock, pop, reggae. A bordo piscina. LA LAMPARA Viale della Riviera Nord - Pescara. Info: 08575210. Prima aperitivo e cena, poi si balla in spiaggia: rock, indie, elettronica. Live music.

TEMPIO DEL MARE Via Lungomare, snc - Fossacesia (CH). Info: 3931548345. Bar, ristorante, dinner&dance. Sabato disco. LIDO SIESTA ON THE BEACH Via Trigno - Francavilla al Mare (CH). Info: 0854982094, 3396781257, 3200930127. Bar, aperitivo in spiaggia, disco. LA PRORA Lungomare Matteotti, 46 - Pescara. Info: 3471181360. Dinner & dance, spettacoli acrobatici, pirotecnici e animazione circense. Bordo piscina e salotto.

LATENIGHT
JAMBO Viale della Riviera, 38 - Pescara. Info: 3930452253. Il marted e il sabato si parte con

PE

SUKA CLUB Via Flaiano, 19/21 Pescara. Info: 347 5971303. Wine bar, cocktail bar.

laperitivo cenato che varia ogni sera per poi arrivare alla cena. Poi, parte la disco. Chill out per laperitivo, commerciale e house per ballare.

BAJA LA MAJA Viale della Riviera Nord, 65 - Pescara. Info: 3358421122. Cocktail bar, dj set, live music.

ZARA SPIAGGIA BAR Lungomare Matteotti, 89 - Pescara. Info: 3294315557. Aperitivo in spiaggia dal tardo pomeriggio, poi ogni sera selezioni musicali rock/alternative, indie, reggae ed elettronica.

LIDO BEACH Lungomare Matteotti, 118 - Pescara. Info: 0854217077. Caffetteria di giorno, passando per laperitivo fino al dancing serale. LE NAIADI LIDO Viale della Riviera, 172 - Pescara. Info: 0854712233. Stabilimento balneare di giorno, la sera dinner con ristorante, pizzeria, arrosticini. Selezioni musicali. IPPOCAMPO Lungomare Papa Giovanni XXIII, 77 - Pescara. Info: 08561671. Cocktail bar, dj set. BORDOPISCINA Viale della Riviera, 112 - Pescara. Info: 3208151129. Presso lo stabilimento Delfino Verde. I migliori dj della costa, pi vocalist. Animazione dai migliori club dItalia. Servizio Limousine si richiesta. IL MORO LIDO PINALBA Viale della Riviera Nord, 134 - Pescara. Info: 3391354748. Stabilimento balneare di giorno, di sera dinner&dance, live music. BATCH Via Verrotti, 176 - Montesilvano (PE). Info: 3477226701. Birreria, paninoteca. PARIMPAMPU Corso Manthon, 49 - Pescara. Info: 3283370591. Lounge bar, disco bar. BUKOWSKY Via Dei Bastioni Pescara. Info: ND. Pub, wine bar, cocktail bar. UVAFRAGOLA Corso Manthon, 79/81 - Pescara. Info: 3397786040. Pub, cocktail bar, wine bar. TIME DISCOMUSIC Via dei Marrucini, 57 - Pescara. Info: 3939479640. Discoteca, live music club, cocktail bar. Per lestate il Time si trasferisce presso il Parco Archeologico La Cvitella di Chieti. CAPITOL Via Marconi, 1 - Pescara. Info: 0852194275, 3209253797. Locale over 25 con dress code. Il Capitol ristorante a pranzo e a cena, caffetteria, discoteca. Anche feste private.

PE

FEZ LIVING Via Nicola Fabrizi, 186 - Pescara. Info: 3405704841. Fashion lounge club, ristorante. TORTUGA Via Aldo Moro, 21 Montesilvano (PE). Info: 08573991. Dinner&dance, Discoteca, cocktail bar. PYTTY Via Enzo Ferrari, 1 - Pescara. Info: 3402719105. Discoteca. LALLA Via dei Sanniti - Pescara. Info: 3493922010. Circolo, cocktail bar, live music club. LOFT 128 Viale Europa, 128 - Spoltore. Info: 3489184146, 3939779688. Cocktail bar, live music club, wine bar. CANTIN[AH]DEMIA DISCO CLUB Viale Pindaro, 14 - Pescara. Info: 3385083630. Cena a buffet, dinner&disco. Serata universitaria, commerciale e latino caraibico. ZU BAR Via Salaria Vecchia, 146 - Pescara. Info: 3925387421. Con lestate lo Zu Bar diventa itinerante e organizza serate in varie location fuori citt. Sempre con Dj a rotazione e con ospiti internazionali. Una sfida allinsegna della musica elettronica.

REL BAR Via Pietro Nenni, 129 - Pescara. Info: 0854462213. Lounge Bar. LALTRO VINOTA Via Campobasso, 2 - Chieti. Info: 349383683. Caffetteria, cocktail bar, live music, serate universitarie. TAMARILLO BRILLO Via Vico dei Frentani - Lanciano (CH). Info: 0872716351. Birreria, aperitivo, live music. VINERIA CIAVOLICH Piazza della Chiesa di San Pantaleone - Miglianico (CH). Info: 3382458850. Allinterno dellantica cantina di vinificazione Ciavolich, costruita nel 1853. Il venerd sera live al ritmo di jazz, bossa nova, blues. Degustazioni. LA CAFFETTIERA Viale Primo Vere, 75 - San Silvestro (PE). Info: 0854554047. Caffetteria, aperitivo.

LU PIANELLESE Via Parco Nazionale dAbruzzo, 21 - Manoppello (PE). Info: 0858561335. Ristorante, dinner & dance, latino. LO SPIZZICO Via Italia, 25 - Villa Raspa di Spoltore, 25 (PE). Info: 085412346. Cucina tipica abruzzese, arrosticini.

DOPOCENA
OSTERIA DELLA MUSICA Via Quattroventi, 71 - Cepagatti (PE). Info: 0859749217. Tutti i giorni musica dal vivo e birreria. STAMMTISCH Viale Unit dItalia, 645 - Chieti Scalo (CH). Info: 0871577131. Birreria, cucina tedesca. PARCO GRELIS Piazza Garibaldi, 1 - Guardiagrele (CH). Info: 3400667850. Chalet e cocktail bar. NEWTAHIT Via Ciancetta, 1 - Sambuceto (CH). Info: 0854462714. Disco pub, live music.

CENA
TRATTORIA GLI AMICI DI SANTA TERESA Via Mare Adriatico, 116 Pescara. Info: 0854972373. Cucina tipica abruzzese, cucina italiana. RISTORANTE MARGHERITA 2 Contrada Quercia Ompiso, 26 - Pianella (PE). Info: 085971737. Cucina tipica abruzzese. TAVERNA PARADISO Contrada Bucceri, 202 - Cepagatti (PE). Info: 0859772401. Pizzeria e ristorante. La vera specialit sono gli arrosticini fatti a mano. RISTORANTE AKIR Via Nazionale, 53 (Contrada Bucceri) Cepagatti (PE). Info: 0859772384. Posto ideale a pranzo e a cena, destate come dinverno. La pizzeria offre una variet di oltre 100 tipi di pizze tra classiche e quelle della casa a prezzi davvero imbattibili. Da provare gli antipasti, i primi piatti e i dolci della casa.

LATENIGHT
4 DOR Via Caravaggio, 3 - Sambuceto (CH). Info: 3402239230. Disco club, cocktail bar, lounge music. FUORI USO (EX UNDERGROUND) Via Tiburtina - Popoli (PE). Info: 3497645432. House club, disco pub, live music. Aperto il weekend.

AREA mEtROPOLItANA PESCARA-ChIEtI


APERITIVO
CASINA DEI TIGLI Villa Comunale - Chieti. Info: 087141918. Tavola calda, cocktail bar, caffetteria. VINOVA Via Federico Fellini Spoltore (PE). Info: 0854171071. Lounge bar, wine bar, stuzzicheria. GOST CAFE Viale Abruzzo, 286/b - Chieti Scalo (CH). Info: 0871565218. Lounge bar, cocktail bar.

32 // 2night magazine

PROMO REvIEw

GLITTER CAF
PE
Piazza S. Allende, 13 - Pescara. Info: 3487495692
Moderno e giovanile Coffee Bar nei pressi del nuovo polo residenziale di Pescara Portanuova e vicinissimo alla nuova sede della Fater firmata da Massimiliano Fuksas. Qui si pu fare colazione con ricca caffetteria e cioccolateria, fermarsi per un minilunch per un rapido panino o per gustare ogni giorno gli squisiti piatti caldi e freddi ed approfittare dellofferta con un primo, una bibita e caff al prezzo speciale di 5,00 euro, o ancora per un fresco aperitivo pomeridiano. Il locale inoltre dispone di un gazebo esterno con tavolini e di una sala conferenze al piano superiore adatta a meeting e feste private. Su richiesta si preparano buffet per consumo esterno: Glitter Caf pu mettere a disposizione il personale. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 06:30 alle 20:30. Chiuso la Domenica Come arrivare: Dietro Ferri Tiburtina

PROMO REvIEw

I VIZI DEL CONTE


Viale Europa, 18 - Villa Raspa (PE). Info: 3201133869
Un posto piacevole da scoprire che offre diversi servizi dalla colazione allaperitivo passando per il settore giochi e scommesse. Il locale ampio e accogliente organizzato in un salone salone dove trovano posto il bel bancone di design, diversi biliardini, lo spazio Internet e larea dedicata a giochi e scommesse. Pi riservata la saletta con le slot machines. Ottimo per la colazione e per laperitivo abbondante, il locale serve birre anche speciali oltre ai consueti cocktail. Variegata lofferta di giochi e scommesse: scommesse sportive, ippiche, Poker online, Bingo online, Superenalotto online, Casin online, Win for Life, Slot machines con sala fumatori. Oltre al servizio ricariche telefoniche. Un mix perfetto per una clientela da tutti i gusti. Orario: Aperto dalle 06:00/ alle 23:00. Chiuso il luned Come arrivare: Proseguendo dallOspedale Civile di Pescara, prima della rotatoria dellimbocco della superstrada

PROMO REvIEw

LALTRO CAFFE
Via Nazionale Adriatica Nord, 405 - Pescara. Info: 08574939
Stupisce per lo stile curatissimo, dallo spazio esterno allinterno. Il motivo decorativo una linea verde che dallingresso arriva fino al bancone con i suoi giochi di colore alla base da scegliere a seconda del mood della serata, dal verde al viola, rosso, giallo e blu. Qui la colazione con yogurt e marmellate oltre ai tradizionali cornetti e brioches farcite. Per la caffetteria tradizionale si viene tutto il giorno, oltre al caff dorzo e infusi. A pranzo lofferta nei piatti caldi e freddi. Lora dellaperitivo - con porzioni abbondanti e gustose - celebrata da cocktail e vini regionali e non. Molto buona anche la scelta dei distillati. Utilissimo il servizio wi-fi libero, che garantisce un supporto internet anche in occasione di rapide riunioni di lavoro o per essere connesso con gli amici. Orario: Aperto dalle 06:30 alle 21:00. Chiuso domenica Come arrivare: Sulla Nazionale Adriatica Nord, di fronte a Fernando Sport Junior

PROMO REvIEw

PE

PANINOTECA EXCALIBUR DA CORNELIO


Piazza Diaz - Montesilvano (PE). Info: 0854452008
il bar di Cornelio, conosciutissimo e ancor pi simpatico gestore di questo locale nella piazza principale di Montesilvano (nelle passate gestioni questo era il Bar Roma e ancora prima il Luna Rossa). Qui si viene per la caffetteria tutto il giorno. E il caff ancora pi buono con la pasticceria di produzione propria. Le specialit del locale, preparate tutte al momento, con tanto di angolo cucina a vista, sono: piadine, creperia mista, panini speciali, hamburger, cheesburger, hot dog e salsicce. Il tutto accompagnato dalla Jacob, birra artigianale per la quale lExcalibur ha lesclusiva in zona (e qui si possono acquistare barilotti). LExcalibur ottimo per un aperitivo cenato. E ancora ci sono la pay-tv e langolo slot machines. Il locale ampio e si presta anche a feste private. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 02:00. Domenica e festivi dalle 16:00 fino a tarda notte Come arrivare: Proprio a lato del Palazzo del Municipio

PROMO REvIEw

RISTORANTE AKIRE
Via Nazionale, 53 - Cepagatti (PE). Info: 0859772384
Oltre cento tipi di pizze, tra classiche e quelle della casa a prezzi imbattibili. Da provare gli antipasti (taglieri di salumi e formaggi abruzzesi, bruschette e fritture) e primi piatti. Akir anche braceria per gustare ottima carne fresca argentina e italiana, tagliata, bistecca, grigliate miste o arrosticini fatti a mano di carne e di fegato di Villa Celiera. Prezzi accessibili e freschezza garantita. Per concludere con dolcezza basta chiedere uno dei dessert preparati quotidianamente, tra i quali vince il tiramis. Il nuovo cortiletto esterno un invito alla convivialit nelle sere destate. Ha un me fisso a nove euro pi altre proposte come: la pizza Margherita pi bibita 0,2 (5 euro) e il pi corposo men con Tagliata argentina, rucola, pomodorini e scaglie di grana, contorno a scelta pi un quarto di vino (15 euro). Orario: Aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 01:00. Chiuso il luned a cena e la domenica a pranzo Come arrivare: Nei pressi delluscita A14 Villanova - Pescara

PROMO REvIEw

MARLINCAF
Viale Aldo Moro, 6 - Montesilvano (PE). Info: 0854492550
Moderno ed elegante lounge bar tra la zona dei Grandi Alberghi, il mare e il Warner Village, in unarea vivace e frequentatissima tutto lanno. Qui si viene per una pausa caff o per un infuso, dalla cioccolata al th fino al ginseng o guaran. In coppia fra amici, tutti accolti dai comodi tavolini e divanetti che consentono anche una zona riservata per rapide riunioni di lavoro. Il Marlincaf un lounge-bar dove c sempre un piacevole sottofondo musicale, ideale ad esempio per accompagnare il momento dellaperitivo, abbondante e sfizioso, da gustare con ottimi cocktail e vini pregiati. Il locale offre anche una selezione di birre. Un buon posto anche per un pranzo veloce con piadine e tramezzini. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 06:00 alle 23:00 Come arrivare: Il locale si trova di fronte al Warner Village di Montesilvano

PROMO REvIEw

JADOR FASHION CAFE


PE
Corso Umberto, 331 - Montesilvano (PE). Info: 3467394216
E un piacere vedere allopera Gabriele Chiozzi, barman con venticinque anni di esperienza internazionale. Nel suo nuovo locale d il meglio dalla caffetteria allaperitivo, passando per il pranzo veloce. Pi che servire, compone, fra cocktail, vini, distillati e champagne. Ha lavorato in locali super conosciuti nel pescarese, nonch allestero in posti come Caraibi e Asia. E titolare della Flair Tech Int. ed attivo come scuola di Flair e consulenze per barman e locali, in Italia e allestero. Si muove con estrema disinvoltura utilizzando i migliori ingredienti e strumenti del mestiere. Il suo lavoro fatto di un mix di professionalit e simpatia. Il JAdor non solo caffetteria, cocktail bar e wine bar. E anche un posto perfetto per feste di laurea e compleanni e si va affermando in particolare per feste di addio al nubilato. Orario: Aperto dalle 06:00 alla 01:00. Sabato fino alle 02:00 Come arrivare: Lungo Corso Umberto a Montesilvano

PROMO REvIEw

IL CAFFE DEL CONTE


Via Madonna Della Pace - Citt S. Angelo (PE). Info: 3201133869
Ideale dalla caffetteria alla pausa pranzo fino allo spuntino pomeridiano. Con un ampio spazio esterno e una zona interna dove trovano posto anche slot machines. Tutto ha unatmosfera di casa e si respira la tipica aria di dove ci si conosce un po tutti e il bar ha ancora la vera funzione di posto di ritrovo. Per mangiare lofferta davvero ampia e sfiziosa: pizze rosse e bianche, focacce, piadine, calzoni, panini anche elaborati, le originalissime piadine explosive con mille ingredienti, oltre alle insalatone. Da provare anche i gelati, molto invitanti. I servizi non si esauriscono solo nel food & drink ma vanno anche verso le Slot machines, internet point e ricariche telefoniche. Orario: Aperto dalle 05:00 alle 23:00. Chiuso luned pomeriggio Come arrivare: Sulla strada che sale a Citt SntAngelo paese, in localit Madonna della Pace

PROMO REvIEw

CASA NOSTRA
Via Napoli, 9 - Pescara. Info: 0854415039
Marco e Michela hanno pensato a tutto per fare sentire il cliente a casa. Del resto il nome scelto per il locale parla chiaro: Casa Nostra. Ecco allora le mattonelle in cotto e la pergola in legno, come se fosse un vicolo del gusto. Nella gastronomia la qualit al primo posto. Ci sono i primi, la pasta fresca, timballo e parmigiana. Nei secondi vince la carne che arriva direttamente dal Texas. Infinita la scelta di pizze, focacce e panini. Non mancano le insalatone. Inoltre, ci sono prosciutti spagnoli affettati a mano e formaggi di prima scelta. Lolio doliva e le verdure vengono dalle terre di famiglia. Qui la tradizione culinaria abruzzese incontra la creativit contemporanea. Anche da asporto e consegne a domicilio. Orario: Aperto dalle 08:00 alle 22:00 (il luned fino alle 19:00). Domenica chiuso Come arrivare: In una traversa di Corso Vittorio Emanuele, nei pressi di Piazza Spirito Santo

PROMO REvIEw

DELIGHT CAF
Via Gabriele dAnnunzio, 166 - Pescara. Info: 0857930954
Questo interessante caff si lascia scoprire durante tutto larco della giornata. Dalla colazione, fino alla caffetteria con th e infusi da provare non solo al mattino. Ottimo per una pausa pranzo: il men varia ogni giorno e propone tre primi e tre secondi, fino a insalatone, panini e tramezzini. Senza dimenticare la pasticceria fresca e secca e i gelati. Il venerd a pranzo c il pesce. Tutti i giorni c il momento dellaperitivo. Lappuntamento fisso il sabato con serate a tema e dj ospiti che propongono classici italiani, house e commerciale dalle 21:00 fino all1:00. Qui regna sempre unatmosfera giovanile e frizzante. Lo spazio grande e ben curato: dalla sala interna allesterno, anche con un cortiletto. Feste private su prenotazione. Orario: Aperto dalle 07:00 alle 00:00. Chiuso la domenica Come arrivare: A met di Via dAnnunzio, poco prima dellUniversit

PE
PROMO REvIEw

PINDARO CAFE
Viale Pindaro, 45 - Pescara. Info: 0854554817
Arredamento originale fra retr e stile contemporaneo. Colpiscono il bel bancone in legno, la vetrinetta con paste fresche e panini, la sala pranzo in uno spazio pi intimo. Comodi tavolini invitano a sedersi e passare un po di tempo con spensieratezza. Qui si va dalla colazione a pranzo e cena, passando per laperitivo. La cucina offre dagli antipasti ai primi, con la vera forza nella braceria: bistecca di manzo americano senzosso, filetto con aceto balsamico, Fiorentina. Sfiziosi i contorni e le pizze. Da bere vini e birre speciali, oltre a cocktail e distillati. E il locale per gli universitari doc. Il Pindaro Caf gettonatissimo per feste private, specie feste di laurea. Orario: Sempre aperto dalle 05:30 alla 01:00 Come arrivare: Di fronte allingresso della Facolt di Architettura dellUniversit G. dAnnunzio

PROMO REvIEw

BOWLING PRIMAVERA
Via Urelio Saffi, 8 - Pescara. Info: 08535202
Il posto ideale per un pomeriggio diverso, una serata fuori dal comune. Per non stare sempre nel solito posto, ma per provare qualcosa di nuovo. Questa storica sala giochi in citt ha visto passare generazioni di ragazzi e le pi disparate comitive. Qui, come lo stesso nome suggerisce, c il Bowling, con unambientazione tutta particolare e suggestiva. Con le luci che creano davvero unatmosfera singolare, che fa venir voglia di giocare e passare dei momenti allegri. Oltre al Bowling ci sono il biliardo e, appunto, la classica Sala giochi. Il bar serve ottime birre e stuzzichini. Il locale presta anche servizio di feste private, specie per bambini. Fino ad agosto offerta speciale: i prefestivi la donna non paga, nei feriali per ogni partita c una consumazione in omaggio del valore di due euro. C laria condizionata. Orario: Aperto dalle 21:00 alle 02:30 Come arrivare: Nei presssi del Conservatorio di musica Luisa dAnnunzio in una traversa di viale Bovio.

LIVE MUSIC TERAMO


A CURA DI ALESSIO mOSELLA

TE

12-13-15 luglio; 21-22-23 luglio

ACUSMATIq FESTIVAL
Electronic, electroacustic, liveset, dj set La sesta edizione di Acusmatiq, con una serie di performance di livello internazionale, prosegue lesplorazione dei rapporti tra la produzione musicale e la tecnologia, analogica e digitale, con uno sguardo sempre attento al rapporto tra la pratica strumentale e performativa e lelettronica, nelle diverse forme dettate dalla sensibilit contemporanea. Ci sono: Oval (De), Alva Noto (De), Yann Tiersen + Elektronische Staubband (Fra), Alessio Ballerini (Ita), Blastula (Ita), Dj Balli (Ita), Exxess (Ita), Remender Me - Compagnia Sineglossa (Ita). Eventi gratuiti e a pagamento.
MOLE VANVITELLIANA Banchina Giovanni da Chio, 28 - Ancona Info: 071203045 www.acusmatiq.org

10 LUGLIO

Eumir Deodato Europa Xpress Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it John Scofield Jazz Quartet Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it

13 LUGLIO

Mangolia Tributo ai Negrita Piazza Sirolo (AN) Info: magnolia.negrita@libero.it www.myspace.com/ magnoliaspace
16 LUGLIO

Cesare Picco con Taketo Gohara Castelbasso (TE) Info: 0861508000 info@fondazionemenegaz.it info@castelbasso.it www.fondazionemenegaz.it Alessandro Mannarino Supersantos tour Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it

17 LUGLIO

20 LUGLIO

Jazzarci alla Mole Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it
23 LUGLIO

24 LUGLIO

Besa Quartet Castelbasso (TE) Info: 0861508000 info@fondazionemenegaz.it info@castelbasso.it www.fondazionemenegaz.it Ammoniaka Festa destate San Filippo sul Cesano Mondavio (PS) Info: www.ammoniaka.it www.myspace.com/ ammoniaka

29 LUGLIO

The Lovely Savalas Evento Viruz Sound Garbin Bar Lungomare da Vinci, 5 - Senigallia (AN) Ingresso Gratuito Tel.: 3331004014 Info: info@hotviruz. com www.hotviruz.com Ingresso gratuito

Carlot-ta Castelbasso (TE) Info: 0861508000 info@fondazionemenegaz.it info@castelbasso.it www.fondazionemenegaz.it

Iosonouncane Evento Viruz Sound Garbin Bar Lungomare da Vinci, 5 - Senigallia (AN) Ingresso Gratuito Tel.: 3331004014 Info: info@hotviruz. com www.hotviruz.com Ingresso gratuito
30 LUGLIO

Le Luci della Centrale Elettrica Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it

38 // 2night magazine

31 LUGLIO

Ben lOncle Soul Castelbasso (TE) Info: 0861508000 info@fondazionemenegaz.it info@castelbasso.it www.fondazionemenegaz.it Franco Battiato Piazza del Popolo Ascoli Piceno (AP) Info: 073646496 info@picenoeventi.it www.picenoeventi.it Biglietti tre settori seduti Euro 30 + 4.50; 40 + 6; 50 + 7.50 Chapelier Fou + Cronofobia + Mouse in Mars Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: www.acusmatiq. org ancona@arci.it The little pills Tributo ad Alanis Morissette Piazza della Stazione Porto Potenza Picena (MC) Info: www.myspace. com/thelittlepills
03 AGOSTO

Info: 0712224343 www.amolamole.it

Ingresso gratuito
07 AGOSTO

E.g.o. Castelbasso (TE) Info: 0861508000 info@fondazionemenegaz.it info@castelbasso.it www.fondazionemenegaz.it Maurizio Crozza Piazza del Popolo Offida (AP) Info: 073646496 info@picenoeventi.it www.picenoeventi.it Biglietti 2 settori seduti Euro: 20 + 2 e 30 + 3 Calibro 35 Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona www.amolamole.it
06 AGOSTO

04 AGOSTO

Los Jaivas Castelbasso (TE) Info: 0861508000 info@fondazionemenegaz.it info@castelbasso.it www.fondazionemenegaz.it Max Gazz Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it
08 AGOSTO

info@picenoeventi.it www.picenoeventi.it Biglietto posto unico Euro: 12 + 2


12 AGOSTO

Daniele Silvestri Area Portuale Civitanova Marche (MC) Info: 073646496 info@picenoeventi.it www.picenoeventi.it Biglietto posto unico Euro: 18 + 3
19 AGOSTO

Bandwidth Evento Viruz Sound Garbin Bar Lungomare da Vinci, 5 - Senigallia (AN) Ingresso Gratuito Tel.: 3331004014 Info: info@hotviruz. com www.hotviruz.com Ingresso gratuito
21 AGOSTO

Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it


26 AGOSTO

Nour Eddine Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it
25 AGOSTO

Othon&Tomasini Castelbasso (TE) Info: 0861508000 info@fondazionemenegaz.it info@castelbasso.it www.fondazionemenegaz.it Ludmilla Spleen Evento Viruz Sound Garbin Bar Lungomare da Vinci, 5 - Senigallia (AN) Ingresso Gratuito Tel.: 3331004014 Info: info@hotviruz. com www.hotviruz.com

Subsonica Stadio Comunale F. Pirani Via San Martino Grottammare Info: 073646496 info@picenoeventi.it www.picenoeventi.it Biglieti posto unico Euro: 20 + 3
09 AGOSTO

Caparezza Anfiteatro Le Fonti Contrada SantAngelo Ripatransone (AP) Info: 073646496 info@picenoeventi.it www.picenoeventi.it Biglietto posto unico Euro: 15 + 3 Massimo Volume Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it
20 AGOSTO

Raiz Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it
22 AGOSTO

Omar Souleyman Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it Goldene Pave Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it Vicente Amigo Goldene Pave Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28
24 AGOSTO 23 AGOSTO

The Cesarians Speial Klezmer Sessions Evento Adriatico Mediterraneo Festival Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Tel.: 0718046325 www.adriaticomediterraneo.eu
27 AGOSTO

Marco Parente Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Info: 0712224343 www.amolamole.it Giuliano Palma & The Blubeaters Piazza del Popolo Offida (AP) Info: 073646496
11 AGOSTO

Viva Brasil Corte Mole Vanvitelliana Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona

Vincenzo Vasi e Giorgio Pagorig Castelbasso (TE) Info: 0861508000 info@fondazionemenegaz.it info@castelbasso.it www.fondazionemenegaz.it

Paolo Conte Piazza del Popolo Ascoli Piceno (AP) Info: 073646496 info@picenoeventi.it www.picenoeventi.it Biglietti tre settori Euro: 30 + 4.50; 45 + 6.75; 60 + 9

2night magazine // 39

TE

CLUBBIN TERAMO
A CURA DI ALESSIO mOSELLA

TE

IL SABATO DEL GATTOPARDO DISCO DINNER


Ristorante, discoteca, club di riferimento del territorio e non solo. Qui, come assicurano i gestori, vige il Clubbing Style e le serate sono Piene di sorprese. La formula collaudata quella del Dinner&Dance: si cena e poi si balla. Oltre ai dj resident per commerciale e house, pi i vocalist, ci sono ospiti dai migliori club dItalia. Il Gattopardo organizza eventi a tema, performance, proiezioni live e serate con personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo. Con la buona stagione c lo spazio allaperto: in giardino sotto la facciata di una bella villa storica illuminata ad arte.
GATTOPARDO DISCO DINNER. Via Roma, 164 - Alba Adriatica (TE). Tel.: 3493517435

Info: info@ilgattopardo.biz, www.ilgattopardo.biz

IL MERCOLEDI BBB45.BIKE Versione estiva del celebre BB Discodinner di Grottammare. Per lestate formula Dinner&Dance per cenare direttamente in spiaggia e poi muoversi con i ritmi di Luca Calem e Joseph, con la voce di Paolove. Il divertimento si fa ecologico, perch i gestori invitano ad raggiungere il posto in bici (da qui la terza B nel nome della serata) . La ragazze distribuiscono gadget su due ruote e si vince una bici al mese. Altri appuntamenti fissi sono il gioved
40 // 2night magazine

young generation e il venerd latino. BB Disco Dinner Estate Concessione 45 Lungomare di San Benedetto del Tronto (AP) Tel.: 3355245813 IL VENERDI DEL MANAKARA Ogni venerd notte stupende serate per inaugurare il weekend con la formula Dinner&Dance. La cena curata dal ristorante Garden Lido e si consuma a bordo piscina. Lo stesso spazio della piscina aperto anche durante il dancing. Il locale richiede un abbiglia-

mento consono. Manakara Lungomare Sirena Tortoreto Lido (TE) Tel: 3387614000 IL VENERDI DEL MOLIK Bar, ristorante, discoteca. Punto di riferimento per le feste allaperto destate con dj resident e ospiti. Celebre per i suoi schiuma party estivi. Il venerd la serata disco, spesso con ospiti del mondo dello spettacolo. Molik Via Bigattiera Trifoni Giulianova (TE) Tel.: 0858005459, 3477747879

IL SABATO DEL TWINS CAFE Dalle 22:30 a mezzanotte c il pre disco in collaborazione con una discoteca della zona. Chill-out e lounge music con dj set, stizzicherie e drink, dai cocktail estivi con frutta fresca a vino e distillati. Twins Caf Via Arrigo Rossi 76 Silvi Marina (TE) Tel.: 3391650856, 3381044023 IL SABATO DELLO CHALET LE HAWAII Di giorno, spiaggia attrezzata con ristorante dalla cucina tipica mediterranea dei pescatori dellAdriati-

co. La sera si cambia ambientazione. Uno staff con esperienza decennale nel mondo disco, insieme ai migliori dj della riviera Adriatica, trasformano ogni notte in unesperienza unica e irripetibile. Il sabato il giorno clou. Chalet Le Hawaii Lungomare Marconi, 30 - Alba Adriatica (TE) Tel.: 0861713215. IL SABATO BABALOO Uno spettacolo irresistibile gi dallora di cena con i vari men combinazione. Poi si balla

nei quattro ambienti: B-Concept (Dance & Revival); Private area (House Club); Floating Floor (Boys At Work); Baba Beach (Happy Music, Reggaeton, Latin Dance). Per accontentare il pubblico di ogni et. Babaloo Disco Dinner Strada Statale 16 Porto Potenza Picena (MC - Riviera del Conero) Tel.: 0733881145

DRINK&DINNER TERAMO
A CURA DI ALESSIO mOSELLA

EUCALIPTUSe leBEACHalle spalle e la vicina Torre di Lambientazione notevole, con la pineta colline del teramano
EUCALIPTUS BEACH

Cerrano. Frequentatissime sia la spiaggia attrezzata sia il tratto di spiaggia libera. Propone caffetteria tutto il giorno, pranzo e aperitivo. Serve birra e cocktail. Nella programmazione serale live music e dj set. Il gioved prima del concerto della settimana apericena dalle 19:00 in poi. Sabato e domenica Aperitivo dAmare dalle 18:00.

Via Nazionale Adriatica Sud, 100 - Pineto (TE) Tel.: 3932984699

TUTTI I GIORNI

I MEETING POINT PER BERE E MANGIARE

BAR SAN GIORGIO Famosissimo per lalta gelateria artigianale, con una tradizione che risale al 1948. E caffetteria, champagneria, rumeria, wine bar. Destate vanno forte i cocktail con frutta fresca. A pranzo, cena e aperitivo propone taglieri con salumi e pecorini abruzzesi. Laperitivo spesso accompagnato da live music, Jazz e dascolto. Bar San Giorgio Piazza Marconi - Silvia Marina (TE) Tel.: 3333283814

SUL PRATO DEL WAIKIKI BEACH Spiaggia attrezzata e curatissima, ideale per le attivit sul mare. C un ottimo ristorante di carne e pesce. Proprio vicino alla passeggiata sul lungomare c un bel prato dove si beve e si chiacchiera fino a tarda notte. Waikiki Beach Lungomare Marconi, 21 - Alba Adritica (TE) Tel.: 0861713214 UNA BIRRA DA KING ARTHUR Accompagna le serate con panini, hot-dog, rosticceria,

ma anche secondi di carne e primi. da bere ottime birre. Organizza serate di musica dal vivo. King Arthur Contrada Coste SantAgostino - Teramo (TE) Tel.: 3296118740
MURPHYS: LIRISH PUB DI SILVI Tipica ambientazione Irish, per una birra fresca destate. Offre pizzeria, panini, stussicherie per laperitivo. Murphys Pub Via Taranto, 47 - Silvi Marina (TE) Tel.: 085 932864

LAPERITIVO DANNUNZIO Linsegna dice: pizzeria, birreria, live music. Qui si viene per laperitivo, per cenare, ascoltare musica dal vivo. C la pizzeria con forno a legna, una garanzia; i primi piatti, gli immancabili arrosticini, snack & fast food. Da bere le migliori birre alla spina e le esclusive in bottiglia fast-food, snack & wine, long drinks & cocktail. Locanda dAnnunzio Via G. dAnnunzio, 3 - Pineto (TE) Tel.: 0859492850

LAPERTIVO CENATO DELLO ZANZIBAR La domenica il giorno clou per laperitivo cenato. Si comincia il pomeriggio, fino a sera, tutto accompagnato dalla musica del dj del momento. Dai cocktail tradizionali fino ai pi elaborati e ai vini abruzzesi e non solo. Zanzibar Caff Via Gabriele dAnnunzio, 231 - Pineto (TE) Tel.: 3485303983 IL JET-SET DI BAGNI ANDREA Di giorno spiaggia attrezzata e accogliente con capanni, amache, oasi bar

ed uninfinit di palme. Frullati, cesti di frutta fresca, aperitivi e sushi aspettano in riva al mare. La cucina fatta da piatti semplici e genuini, presentati con cura. La sera il ristorante si trasforma e il ritmo sale con spettacoli, danze e long drink fino allalba. Il clou il marted con la serata Jet-Set. Bagni Andrea Viale Trieste, 17 - San Benedetto del Tronto (AP) Tel.: 3355252936

2night magazine // 41

TE

ON STAGE
A CURA DI mADDALENA GANZ

ARTS ADDICTED
A CURA DI ALESSIO mOSELLA

TE

HAIKU CESARE PICCO FEAT TAKETO GOHARA


Cesare Picco piano & programming Taketo Gohara live electronics. Un progetto speciale del pianista e compositore Cesare Picco, accompagnato dal sound designer giapponese Taketo Gohara. Il concerto una sorta di viaggio libero tra sonorit classiche e contemporanee in cui la magia e la familiarit del suono del pianoforte si intrecciano con le sperimentazioni della musica elettronica. Prezzo: 16 euro PIAZZA BELVEDERE Castelbasso Info: 3939304151

17 luglio

II RASSEGNA FOLK STRADE IN CANTO


Le esibizioni si svolgeranno nei borghi, nelle vie e piazze del centro storico di Giulianova Paese. Tre gli appuntamenti previsti dal cartellone della rassegna, tutti con ingresso gratuito. Venerd 15, Sabato 16 e Domenica 17 si esibiranno vari gruppi Folk, con inizio alle ore 18.00. Ogni sera sono previsti stand gastronomici con piatti tipici e prodotti tradizionali a cura dellorganizzazione. CENTRO STORICO Giulianova - Teramo Info: 3491445267

Dal 15 al 17 luglio

MAURIZIO CROZZA IN FENOMENI


Lo spettacolo Fenomeni porta in scena lironia di personaggi ispirati al mondo della politica e alla societ, dal professor Zichichi allarchitetto Fuffas, da Brunetta a Bersani, attraversando la vita e lattualit italian. Lo spettacolo ha al centro il nostro paese, i suoi protagonisti e le sue vittime. Insieme a Maurizio Crozza, sar in scena anche il musicista Silvano Belfiore. Prezzi: da 22 a 33 euro PIAZZA DEL POPOLO Offida (Ascoli Piceno) Inizio: ore 21.30

4 agosto

DATA: Fino al 31 agosto

SAM PUNZINA
A sud di nessun Nord Lartista Sam Punzina presenta una personale con le sue ultime opere. I disegni su carta esposti sono stati realizzati appositamente in occasione di questo evento. GALLERIA PIZIARTE Via Carducci, 106 -Tortoreto Lido (Te) Info: 3392780866, 3394935925. Lun.sab. 16:00-21:00. Ingresso libero.

DOMENICO BUZZETTI TINTIN WULIA


necessario che le nuvole fuoriescano dalla cornice

DATA: Fino al 23 luglio

GUERCINO A FANO
Rassegna di opere realizzate a Fano Rassegna delle opere che il Guercino realizz a Fano su commissione delle famiglie notabili della citt. In particolare, le pale daltare Lo sposalizio della Vergine, Angelo Custode e San Giovanni Battista alla fonte, che torna per la prima volta a Fano dal 1797, quando fu sottratta dalle truppe napoleoniche. MUSEO CIVICO - PALAZZO MALATESTIANO Piazza 20 Settembre, 4 - Fano (PU) Info: 0721828362. Ingresso libero.

DATA: Fino al primo ottobre 2011

Momento di incontro e di confronto tra due artisti che utilizzano lo stesso media per comunicare, il Video. Una scoperta di mondi altri, diversit geografiche ed artistiche. SPONGE LIVING SPACE Frazione Mezzanotte, 84 - Pergola (Pu) Info: 3396218128. Tutti i giorni su appuntamento.

BEST OF TERAMO
tERAmO
EUCALIPTUS BEACH Via Nazionale Adriatica Sud, 100 - Pineto (TE). Info: 3932984699. Lambientazione notevole, con la pineta e le colline del teramano alle spalle (c un tratto di spiaggia libera). Caffetteria tutto il giorno, pranzo e aperitivo. Serve birra e cocktail. Organizza serate con live music, dj set e dance hall. CAFF DEI POETI Piazza Orsini Ercole Vincenzo - Teramo. Info: 0861242792. Ottime colazioni, pranzi veloci, aperitivi rilassanti e serate con dj. BAR ATENEO Viale Francesco Crucioli - Teramo. Info: 0861242852. Aperitivi, stuzzichini, feste di laurea e compleanni. BAR CAFF LATINO Via Cesare Battisti, 76 - Teramo. Info: 0861246253. Caffetteria, bar. BAR CAFF S. ANNA Via Torre Bruciata, 29 - Teramo. Info: 0861241607. Caffetteria, bar. BAR CALYPSO Piazza Martiri della Libert - Teramo. Info: 0861240427. Caffetteria, aperitivo. BAR DEL CORSO Corso Cerulli, 78 - Teramo. Info: 0861248478. Bar, cocktail bar, aperitivi. BAR PASTICCERIA GRANDE ITALIA Piazza Martiri della Libert - Teramo. Info: 0861247886. Caffetteria, pasticceria, gelateria. CAF DES ARTISTES Viale Giovanni Bovio, 88 - Teramo. Info: 0861240893. Caffetteria, aperitivo. CAFF CARDUCCI Via Giosu Carducci - Teramo. Info: 0861250618. Caffetteria, aperitivo. CAFF DELLOLMO Via Delfico Melchiorre, 56 - Teramo. Info: 0861248600. Caffetteria, bar. CAFF NEW YORK Corso San Giorgio, 61 - Teramo. Info: 0861245684. Caffetteria, aperitivo. BAR CAFF PONTEROSA Viale Mazzini, 32 - Teramo. Info: 0861242728. Caffetteria, bar. RISTORANTE IL FORTINO Contrada Specola - Teramo. Info: 0861241930. Ospitato in un antico fortino dell800, fra volte e affreschi. Cucina creativa. Piatti della tradizione abruzzese, di carne o di pesce con un occhio di riguardo alla stagionalit degli ingredienti. RISTORANTE CHEZ ROBERTO Contrada Scapriano Basso - Teramo. Info: 0861286945. Ambiente romantico e confortevole. La cucina propone, oltre alla pizza, specialit di mare a seconda del pescato. Vini scelti dalla cantina del locale. BAJOUR Via della Pace - Teramo. Info: 0861232411. Dinner &disco (propone ristorante e pizzeria), organizza party a tema e serate con personaggi della tv e dello spettacolo, fra dj resident, vocalist e ospiti. Si presta per cerimonie e feste private. ENOTECA CENTRALE Corso Cerulli - Teramo. Info: 0861243633. Nasce come bar per diventare punto di riferimento per laperitivo e la degustazione di prodotti tipici. Lambiente un mix perfetto tra un vecchio fondaco e larredamento moderno. NEW GALADHRIM Via Madonna del Riparo, 1 - Teramo: Info: 3332883377, 3395039175. Ristorante, pizzeria, sala conferenze, eventi, live music. WE ROCK Viale Europa, 14 Mosciano SantAngelo (TE). Info: 0858071206, 3295629053. Pub, live music club. BRASSERIE BELLE VUE Piazza S. Marina, 14 - Casoli di Atri (TE). Info: 0858709178. Pub, live music club. STEFY BAR Viale Bovio, 144 Teramo. Info: 0861244734. Bar, caffetteria. BAR AGOR Viale Europa, 37 Teramo. Info: 0861415740. Bar, caffetteria. BAR CAFF ARGHIR Viale Crispi, 165 - Teramo. Info: 0861210412. Bar, caffetteria. BAR CAFF DEL PRINCIPE Via Sturzo, 20 - Teramo. Info: 0861210410. Caffetteria, bar. BAR CAFF SILVERI Viale Mazzini, 11 - Teramo. Info: 0861247755. Caffetteria, bar. HEAVEN Via G Mellozzi, 2 Teramo. Info: 3348362450, 3493688190. Il venerd e sabato qui si danno appuntamento gli amanti della migliore house sulla scena teramana, fra dj resident e ospiti. Il club organizza anche serate per studenti. LOCANDA DANNUNZIO Via Gabriele dAnnunzio, 3 - Pineto (TE). Info: 0859492850. Aperitivo, cena, live music bar. Pizzeria con forno a legna, primi piatti, arrosticini, snack & fast food. Da bere le migliori birre alla spina e le esclusive in bottiglia, snack & wine, long drinks & cocktail. ZANZIBAR CAFF Via Gabriele dAnnunzio, 231 - Pineto (TE). Info: 3485303983. Aperitivo cenato, selezioni musicali del dj. Cocktail tradizionali e curiosi, wine bar. TREASURE ISLAND Via C De Titta, 24 - Pineto (TE). Info: 08719491678. Pub storico a Pineto. Dal 1982 ad oggi generazioni di ragazzi si sono alterante ai suoi tavolini. OSTERIA DEI CANTAUTORI Via A Probi, 8/10 - Atri (TE). Info: 0858780034. In pieno centro storico, in un ambiente accogliente e originale. Propone la migliore cucina tradizionale teramana e abruzzese, con unampia scelta di vini regionali e non. Spesso si cena con sottofondo live di musica cantautorale italiana. LA ROTONDA Via Filzi, 113 Villa Rosa di Martinsicuro (TE). Info: 3396402607. Caffetteria, bar, gelateria, live music, serate a tema. ANFITEATRO CAFF Via Napoli, 6 - Martinsicuro (TE). Info: ND. Ritrovo di giovanissimi per una birra o un buon vino con gli amici. Per divertirsi ascoltando la cover band del momento, che sia del Liga o degli Stones, o lanciarsi con il karaoke. Se la sera giusta, a mezzanotte scattano anche le pennette gratis per tutti.

2night magazine // 43

TE

TE
PROMO REvIEw

BAR SAN GIORGIO


Piazza Marconi - Silvi Marina (TE). Info: 3333283814
Intorno ci sono bellissimi pini marittimi, tipici di questo tratto di costa, di fronte c il mare: questo bar si trova proprio nella piazza principale di Silvi Marina, con casette in stile liberty a fargli da cornice. Gli spazi sono stati divisi e organizzati sapientemente, a partire dal dehors pensato per la bella stagione, proseguendo negli ambienti interni, con il bancone e le comode e originali sedute, fino ad arrivare alla saletta pi riservata. Il San Giorgio famosissimo per la sua alta gelateria artigianale, con una tradizione che risale al 1948. Fra le proposte svariati tipi di coppe fra Gran Marnier, stracciatella, bacio, frutta fresca e creme pi uninfinit di altri gusti; Spaghettata e Affogati. C anche la possibilit di richiedere una coppa personalizzata. Tra le specialit da ricordare anche le fresche macedonie, arricchite da gelati cremosi, e le fantasiose coppe guarnite con stuzzicanti bont. Offre inoltre servizio di caffetteria tutti il giorno. Il San Giorgio si distingue anche come champagneria, rumeria e whiskeria con unofferta di altri distillati davvero variegata (Cognac, Grappe, Gin e Vodka) e una buona selezione di birre. Che qui ci tengano, si capisce dalle bottiglie messe in bella mostra che diventano oggetti darredo. Vasta poi la scelta di vini abruzzesi e nazionali. Destate vanno forte i cocktail con frutta fresca, alcolici o analcolici. A pranzo, cena e per laperitivo, propone taglieri con salumi e pecorini abruzzesi. Laperitivo spesso accompagnato da live music, jazz e dascolto. Orario: Sempre aperto dalle 07:00 a notte. Come arrivare: A due passi dal mare nella piazza principale di Silvi Marina.

KING ARTHUR Contrada Coste SantAgostino - Teramo (TE). Info: 3296118740. Accompagna le serate con panini, hot-dog, rosticceria, ma anche secondi di carne e primi. da bere ottime birre. Organizza serate di musica dal vivo.

VIRGIN QUEEN Via Tordino, 13 - Silvi Marina (TE). Info: 3346210210. Tipico pub allinglese, con le migliori birre. PAULA RISTO PUB Via Nazionale Adriatica Sud - Silvi Marina (TE). Info: 085930559. Caffetteria, aperitivi, ristorante.

SILVI mARINA
MIR Via Arrigo Rossi, 153 - Silvi Marina (TE). Info: 3888458751. Bar, cocktail bar. TWINS CAF Via Arrigo Rossi, 76 - Silvi Marina (TE). Info: 391650856, 3381044023. Lounge bar, cocktail bar, serate a tema. Caffetteria, pranzo, aperitivi. DEJAVU DISCO PUB Via Nazionale Adriatica Sud, 4 - Silvi Marina (TE). Info: 3477074800. Per un buona birra con il gruppo di amici, per la pizza. Per ascoltare la

GIULIANOVA
BAR ASSO DI PICCHE Viale Orsini, 33 - Giulianova (TE). Info: 0858008244. Caffetteria, lounge bar, wine bar. CAFF DEL CORSO Via Nazario Sauro, 140 - Giulianova (TE). Info: 0858004333. Caffetteria, bar.

RISTORANTE MAGIA VELA Via Venezia, 17 - Giulianova (TE). Info: 0858007152. Caffetteria, ristorante. OSTERIA DAL MORO Lungomare Spalato, 74 - Giulianova (TE). Info: 0858025594. Sul mare, cucina classica, marinara, specializzata in piatti a base di pesce secondo la tradizione locale. Il men cambia ogni giorno per garantire la freschezza degli ingredienti. Buona cantina.

NOVA VITA Piazza Belvedere Giulianova (TE). Info: 3284030269. Locale storico della zona, oggi enoteca, ristorante e disco, disposti su pi piani. Appuntamenti fissi gioved e domenica. MOLIK Via Bigattiera Trifoni - Giulianova (TE). Info: 0858005459, 3477747879. Bar, ristorante, discoteca. Punto di riferimento per le feste allaperto con dj resident e ospiti. Celebre per i suoi schiuma party estivi.

PROMO REvIEw

TWINS CAF
Via Arrigo Rossi, 76 - Silvi Marina Teramo (TE). Info: 3391650856, 3381044023
I gemelli Luciano e Cristiano Pavone curano questo posto come un vero gioiello. il loro lounge bar, questo. Di tendenza, giovanile e con un design classico-moderno curato nei particolari, adatto a tutti i tipi di clientela. Qui si va dalla colazione allitaliana arricchita dalla pasticceria di produzione propria a panini, tramezzini e toast. Con la bella stagione, a due passi dalla spiaggia, ottimo anche per un pranzo, veloce o lento che sia. Poi, si arriva allaperitivo cenato che coniuga la bont dei cocktail - alcolici e analcolici - e labbondanza delle stuzzicherie che variano ogni giorno. Destate lo spazio interno ed esterno sono ununica cosa: aperta la bella vetrata allingresso, tutto si trasforma in dehor. anche ritrovo per un pre serata con gli amici. Il sabato la giornata speciale per il pre disco mentre durante tutta la settimana la programmazione offre dj set e musica dal vivo. Sempre vasta la scelta di bevande delle migliori marche. Un posto dinamico e divertente. Orario: Aperto tutti i giorni dalle 6:30 alle 02:00. Domenica dalle 7:30 alle 02:00 Come arrivare: Venendo da Pescara, sul lungomare centrale di Silvi

TE

musica dal vivo o le selezioni dei dj accompagnati da vocalist.

RISTORANTE COLUMBUS Lungomare Spalato, 20 - Giulianova (TE). Info: 0858007546. Ristorante molto apprezzato nel cuore di Giulianova. Offre specialit di pesce, molto gustose e fatte come si deve. Primi piatti fatti in casa, pesce al forno, alla griglia, al sale o allacqua pazza.

IL REGNO DI BACCO Piazza Bruno Buozzi, 61 - Giulianova (TE). Info: 0858002006. Allinterno di un palazzo dellOttocento che si affaccia sulla piazza principale in pieno centro storico. Ricette regionali e proposte creative.

ALbA ADRIAtICA

TE

GATTOPARDO DISCO DINNER Via Roma, 164 - Alba Adriatica (TE). Info: 0861758098. Ristorante, discoteca, club di riferimento del territorio. Qui, come assicurano i gestori, vige il Clubbing Style. Si cena e poi si balla, eventi a tema, dj resident, vocalist e ospiti. In primavera e destate c lo spazio allaperto: in giardino sotto la facciata di una bella villa storica illuminata ad arte. CHALET LE HAWAII Lungomare Marconi, 30 - Alba Adriatica (TE). Info: 0861713215. Le Hawaii, di giorno, spiaggia attrezzata con ristorante dalla cucina tipica mediterranea dei pescatori dellAdriatico. La sera si cambia ambientazione. Uno staff con esperienza decennale nel mondo disco, insieme ai migliori dj della riviera Adriatica, trasformano ogni notte in unesperienza unica e irripetibile. WAIKIKI BEACH Lungomare Marconi, 21 - Alba Adritica (TE). Info: 0861713214. Spiaggia attrezzata e curatissima, ideale per le attivit sul mare. C un ottimo ristorante di carne e pesce. Proprio vicino alla passeggiata sul lungomare c un bel prato dove si beve e si chiacchiera fino a tarda notte. ALPEN ROSE Via Trento, 3 - Alba Adriatica (TE). Info: 0861710866. Pub, birreria. COMICUS Via Olimpica, 64 - Alba Adriatica (TE). Info: 0861751685. Pub, birreria, pizzeria, stuzzicheria. GAUGUIN PUB Via Cesare Battisti, 196 - Alba Adriatica (TE). Info: 0861753467. Pub, pizzeria. Web: www.gauguin.it BIRRERIA EDELWEISS Via Trieste, 41 - Alba Adriatica (TE). Info: 0861713397. Pub, birreria.

MADO CAF Via Trieste, 23 - Alba Adriatica (TE). Info: 08611994661. Bar, cocktail bar, aperitivi. TRATTORIA O BAB Via Duca dAosta, 96 - Alba Adriatica (TE). Info: 0861750275. Trattoria, ristorante. PASTA E BASTA RISTORANTE Via Ascolana, 14 - Alba Adriatica (TE). Info: 0861752006. Ristorante. HOSTARIA LARCA Viale Mazzini, 109 - Alba Adriatica (TE). Info: 0861714647. Antipasti, menu degustazione, primi e secondi piatti, proposte vegetariane e stuzzicanti. Lavorando solo prodotti di stagione selezionati e di natura biologica. Con, inoltre, unottima selezione di vini e distillati, regionali e non. Segnalato in quindici guide, ha loscar qualit-prezzo dalla Michelin. RISTORANTE PIZZERIA CHALET BARBANERA Lungomare Marconi - Alba Adriatica (TE). Info: 0861713260. Ristorante, pizzeria. PIZZERIA DA MARTA Lungomare Marconi - Alba Adriatica (TE). Info: 0861712462. Pizzeria, ristorante. RISTORANTE MEDITERRANEO Viale Mazzini, 148 - Alba Adriatica (TE). Info: 0861752000. Segnalato dalle migliori guide gastronomiche italiane, questo ristorante offre una scelta di piatti di pesce di tutto rispetto. Dalle crudit ai caldi e freddi fino alle zuppe e ai classici per arrivare ai secondi piatti. FIKO DINDIA Lungomare Marconi - Alba Adriatica (TE). Info: 0861751466. Zona relax, beach volley, mini parco giochi, ristorante, discoteca, serate a tema.

ROSEtO DEGLI AbRUZZI


PIZZERIA RISTORANTE HERCULES Via Nazionale, 21 - Roseto degli Abruzzi (TE). Info: 0858930689. Tipiche ricette abruzzesi, pizzeria. PIZZERIA RISTORANTE AL SOLITO POSTO Lungomare Trieste, 44 - Roseto degli Abruzzi (TE). Info: 0858930371. Ottima pizza e ricette tipiche della cucina abruzzese, specialit di pesce. RISTORANTE TIPICO PIZZERIA IL GROTTINO Corso Umberto I, 32 - Roseto degli Abruzzi (TE). Info: 0858995107. Tipicit della cucina abruzzese. GAZEBO Contrada Piana Grande, 1 - Roseto degli Abruzzi (TE). Info: 0858930291, 3387788330. Ristorante, pizzeria con forno a legna, arrosticini.

RISTORANTE ANCHISE Via XX Settembre, 60 - Tortoreto (TE). Info: 0861786587. Il locale pu ospitare circa duecento coperti in un ambiente familiare, ricco di fascino e di amore per la buona cucina. Mattoni e travi a vista, ha terrazzini panoramici da dove godere la vista del Gran Sasso dItalia e del Mare Adriatico. CYBER CAF ON LINE Via Giosu Carducci, 85 - Tortoreto (TE). Info: 0861777241. Caffetteria, aperitivi. FRIDA Via De Gasperi, 39 - Tortoreto (TE). Info: 3476673096. Dal 1984 il vero pub in stile messicano di Tortoreto Lido. Qui si viene per comidas y bebidas: specialit piccanti, dunque e da bere Tequila a go go. Oltre ovviamente a birra e vino.

tORtOREtO
MANAKARA Lungomare Sirena - Tortoreto Lido (TE). Info: 3387614000. Ogni venerdi notte stupende serate per inaugurare il week-end con la formula Dinner&Dance. La particolarit del locale la piscina. E possibile usufruirne durante le serate dancing. Il locale richiede un abbigliamento consono. RISTORANTE DA PAOLO Lungomare Sirena - Tortoreto (TE). Info: 0861786648.Ristorante, pizzeria. Prelibati piatti di pesce e specialit abruzzesi. Le portate sono espresse e abbondanti. PIZZERIA LANTICO PORTONE Via XX Settembre, 78 - Tortoreto (TE). Info: 0861788979. Pizzeria, ristorante.

46 // 2night magazine

Corona ti aspetta all'interno dei suoi 8 extraordinary flagship. Puoi vincere unesperienza Extraordinaria a Corona Island.

Scopri i locali flagship 2011 su

www.corona-extra.it
segui su

premium partner

Corona Bar Shaker 2.0


www.hiphopwatches.it

You might also like