You are on page 1of 2

thegoodly.

com

domenica 28 novembre 2010


Carlo

GUIDA AL COMPUTER - LEZIONE 1 DI


Bentornato. Senza inventarmi nulla, vai su una risorsa autorevole e gratuita quale WIKIPEDIA e leggi il significato della parola COMPUTER. o costringere a rimanere seduto/a davanti alla sua rappresentazione fisica per tutta la giornata.

joliprint

Tra le varie descrizioni quella che ritengo pi interessante : Il computer un semplice esecutore di ordini, compiti o istruzioni impartite dallesterno per risolvere determinati problemi dinteresse attraverso un algoritmo di risoluzione del problema stesso, in modo tale che a partire da determinati input produca determinati output attraverso elaborazione degli stessi. Esso nasce dunque per eseguire programmi o applicazioni: un computer senza un programma da eseguire inutile. Questa macchina ha una versatilit spaventosa. Nel bene o nel male il computer ti potrebbe permettere

Una volta allestita una configurazione funzionante e con una connessione ad internet, sei in grado di poter eseguire dalle semplici cose alle pi complesse (se sei dotato/a di una macchina altamente performante). Dalle operazioni pi immorali ed illegali a quelle altamente etiche, pi straordinarie e legali. Giocare, studiare, lavorare, guardare ed ascoltare contenuti multimediali, contattare una o pi persone in tempo reale allaltro capo del mondo (per ora).

Printed with

http://www.thegoodly.com/2010/11/guida-al-computer-lezione-1-di.html

Page 1

thegoodly.com
GUIDA AL COMPUTER - LEZIONE 1 DI

domenica 28 novembre 2010

Ora credo tu abbia capito cosa potenzialmente puoi fare con un computer. Dalla prossima lezione inizieremo a vedere la sua composizione.

Lunico limite il tuo atteggiamento, la tua predisposizione (che se totalmente avversa ci si pu comunque lavorare), la tua creativit, il tuo impegno e la tua volont. Volutamente non considererei la risorsa economica, perch attualmente il budget per acquistare una configurazione ottima per effettuare la stragrande maggioranza delle operazioni dellordine di pochissime centinaia di Euro. Solo chi ahim ha problemi ben pi importanti a cui pensare, rivolge opportunamente le proprie risorse verso altre strade, ben pi necessarie, che non lacquisto a quel punto di un inutile computer. Detto questo una volta acquistata la configurazione necessaria ai tuoi scopi e non quella che vogliono venderti (sto preparando un report che eviti alle persone meno esperte di cadere in questa trappola e che in seguito metter a disposizione gratuitamente per il download ai soli frequentatori di questo sito) sei pronto/a.

Printed with

joliprint

http://www.thegoodly.com/2010/11/guida-al-computer-lezione-1-di.html

Page 2

You might also like