You are on page 1of 2

Sabato 5 Domenica 6

ore 18.30 Santo Stefano in Cevraia (per Orcenico e Castions) + Lazzer Lino + Pizzato Romano + Ius Egidio e Tarcisio ore 8.30 Pieve Sant Andrea + Favaro Mario + Pagura Marcello e Ruggero + Bragato Gianpaolo, Egisto, De Lorenzi Luigia, Fabbro Caterina e Giobatta. ore 10.00 Pieve SantAndrea + Per la comunit + Danussi Valentino e Feltrin Mafalda ore 11.15 Chiesa SS. Ulderico e Antonio in Orcenico di Sotto. + Per la Comunit + Durigon Giacomo + Chiandotto Alfonso + Defunti famiglie Scodellaro e Nadalin ore 8.30 Chiesa SS. Ulderico e Antonio in Orcenico di Sotto. + Cantarutti Nicola ore 18.00 Sile (Nella casa di DANILO SOLIGO)) ore 9.00 Chiesa san Filippo in Casa Riposo ore 15.30 Chiesa san Marco + Brustolin Romano + Papais Maria e Tedsco Lino ore 9.00 Chiesa san Filippo in Casa Riposo + Papais Maria ore 18.30 Santo Stefano in Cevraia (per Orcenico e Castions) + Malfante Carmen e Oreste, Ius Odilla, Zilli Erminia e Dolfo Gilberto ore 8.30 Pieve Sant Andrea + Ius Gimi + Basso Pietro + Feruglio Ernesto + Bortolussi Davino ore 10.00 Nella piazza delle Cooperative + Per la comunit ore 11.15 Chiesa SS. Ulderico e Antonio in Orcenico di Sotto. + Per la comunit + Petozzi Luigi + Vecchio Bruno e Margherita

Settimanale din-formazione Orcenico di Sotto e Castions di Zoppola

ARDERE PER ACCENDERE!


Ascolto
Dal Vangelo secondo Matteo
Allora il regno dei cieli sar simile a dieci vergini che presero le loro lampade e uscirono incontro allo sposo. Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; le stolte presero le loro lampade, ma non presero con s lolio; le sagge invece, insieme alle loro lampade, presero anche lolio in piccoli vasi. Poich lo sposo tardava, si assopirono tutte e si addormentarono. A mezzanotte si alz un grido: Ecco lo sposo! Andategli incontro!. Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. (25, 1-13)

novembre

2011

Prego cos
Dammi olio per la lampada, Signore, dammi amore per la vita. Riempi il mio cuore dei tuoi doni perch possa ricambiare con generosit quanto riceve dal tuo cuore. Dammi sapienza per la mente, Signore e colmala della tua Parola di verit, perch possa testimoniare la bellezza della conoscenza di te e del tuo Vangelo. Dammi olio di speranza, o Signore, che alimenti lattesa di unalba di luce, diun incontro di amore, di una festa di pace. Dammi la prontezza della vigilanza, lascolto attento del grido nella notte: Ecco lo sposo, andategli incontro!. Fammi muovere i miei passi verso di te perch ti accolga come amico desiderato, come unico motivo della gioia del mio cuore.

ottobre al SS. MESSE dal

13

Luned 7 Marted 8 Mercoled 9 Gioved 10 Venerd 11 Sabato 12

Domenica 13

Comprendo e medito
- La fede, che luce per la vita, va alimentata. Essa un dono di Dio, ma richiede anche la nostra responsabilit e la nostra partecipazione. Se si svuota la lampada, la luce non brilla pi. - Lattesa del Signore guida i giorni della nostra vita: lincontro con lui gioia e festa; a volte sembra tardare, ma nulla ci deve distogliere dallessere vigilanti e pronti ad accoglierlo.

Don Ugo Gaspardo Castions Tel: 0434 - 97241 - Orcenico Tel: 0434 - 97139 Cell. 347 - 2609740 - Mail: ugo.gas@libero.it

novembre 2011

XXXII domenica durante lanno n. 45

IL TESTIMONE
Margherita una bellissima ragazza, intelligente e con un carattere molto vivace. Vive in una villa reale, nel cuore della zona pi in della capitale. Ha diciotto anni, appena compiuti e nel suo cuore, da tempo, ha maturato una scelta controcorrente, che far parlare e che dar dispiacere ai suoi familiari, oltre che causare stupore e contrariet fra gli amici e i suoi molti spasimanti. Non sa come comunicarla agli altri e quindi escogita una soluzione clamorosa e strana. La sua carissima amica e cugina Elisabetta, anchella ricca e nobile, avrebbe compiuto diciotto anni da l a qualche giorno. Margherita le organizza una festa sontuosa nella villa fuori porta, con pi di duecento invitati, tutta gente che conta: giovani e non, amici e parenti. Un regalo fantastico e sorprendente. Ma pi sorprendente ancora sar quello che lei dir, nel bel mezzo della festa. Nel grande salone dei cristalli c unacustica eccezionale; Margherita chiede silenzio per unimportante comunicazione. Gli invitati si aspettano lannuncio di un fidanzamento ufficiale, ma lei, tra la sorpresa e lo stupore di tutti annuncia che il giorno seguente sarebbe entrata in un monastero per vivere nella preghiera, in castit, povert e obbedienza, tutti i giorni della sua

vita. Sono passati dieci anni da quel giorno e Margherita suora, felice e contenta di aver lasciato tutto per seguire il Signore.

AVVISI ED INFORMAZIONI

ORCENICO
Dalla Casa alle case

CASTIONS

NForm

Luned 7 novembre ore 21.00 incontro GRUPPO LIBERAMENTE per i giovani delle Superiori in oratorio.

L1 novembre nata SILVIA PICCININ figlia di Stefano e di Sara Michieli. Alla Famiglia le nostre pi vive felicitazioni. il 25 0ttobre mancata allaffetto dei suoi cari FELTRIN MAFALDA di anni 87. Porgiamo ai famigliari le pi sentite condoglianze.

Ogni luned alle ore 20.30, in preparazione alla GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO, il gruppo donne si incontra in oratorio per organizzare il mercatino.

Sabato 12 novembre RACCOLTA INDUMENTI CARITAS


Gioved 10 ottobre 2011 ore 20.30 INCONTRO LECTIO DIVINA
(Meditazione sul vangelo della domenica) a Zoppola in oratorio

Nel piazzale delle Cooperative domenica 13 novembre alle ore 10.00 FESTA DEL RINGRAZIAMENTO
OFFERTE PRO CENTRALE TERMICA CHIESA E CENTRO SantAndrea di Castions EURO: - 200,00 - 100,00 - 40,00 - 50,00.

Santa Messa per la

Venerd 11 ottobre ore 20.30 a Castions al Centro SantAndrea INCONTRO GRUPPO SPOSI Lincontro aperto a tutti coloro che, come sposi, intendono fare un percorso di approfondimento e confronto sulle tematiche della coppia alla luce del Vangelo.

Venerd 11 ottobre in seminario ore 20.30 NELLO SCRIGNO


Itinerari di preparazione al matrimonio cristiano

A cominciare da sabato 26 novembre 2011 presso loratorio di Zoppola tel: 0434 - 97055

You might also like