You are on page 1of 6

Il quadro di Poussin

Estratti da:

Essere Reale, essere reali


di Rocco Bruno

the Matrix, una parabola moderna

Libro II

Milano, marzo 2012

La Pietra del Sesso

Non star qui ulteriormente a dilagarmi sul significa esoterico dellapostolo Pietro, egli stato fin troppo espresso lungamente nei precedenti capitoli, vorrei solo far notare alcune interessanti opere darte attraverso le quali si esprime il significato di questo meraviglioso principio. Il suo nome originale era Simone (ebraico imn, Shim'on, dalla radice ebraica shama "ascoltare"). Pietro riceve dal Kabir Ges il nome di Kefa, che in aramaico significa "roccia", "pietra", in greco Petros; in latino Petrus, Pietro in italiano, PTR la pietra: il Sesso. Come pi volte stato detto, Ges, il grande kabir, il Venerabile Maestro, insegnavo ad ognuno dei suoi discepoli un preziosissimo e specifico pezzo della conoscenza antica. A Pietro diede le chiavi del Sesso trascendete. Si legge in Matteo 16,19 proposito di questo apostolo: A te dar le chiavi del regno dei cieli, questo ad indicarci che Pietro, era il tenutario, il maestro dei misteri del Sesso. A Pietro il Maestro disse: Shim'on da adesso tu sarai conosciuto col nome di Pietro, perch su di te che si edifica la mia chiesa. - la mia chiesa il Cristo, il Cristo la Chiesa, il Cristo il tempio interiore che deve essere eretto, il Cristo lEletto, il Cristo il Cristo intimo che nasce attraverso il lavoro di nascita (dei corpi) e morte (psicologica) e del sacrificio. Il Sesso la Pietra Filosofale, non un oggetto, un sasso, ma un dottrina, un insegnamento, linsegnamento dellapostolo Pietro, il PTR scritto sulla pietra dellaltare gnostico. Io sono Pietro, tu sei Pietro, ognuno di noi Pietro quando inizia ad essere casto e trasmutare la sua energia sessuale per rigenerarsi. E Pietro lapostolo che appare nel quadro di Leonardo dellultima cena che poggia una mano alla laringe di Giovanni o forse di Maria Maddalena. Vi ricordate le parole dette dal maestro sulla Croce? Vi ricordate quando dice Madre ecco tuo figlio, figlio ecco tua madre riferendosi a Maria e Giovanni? Sono questi i codici segreti nascosti nelle opere di tutti i tempi. Ma torniamo al dipinto; di l a poco, presumibilmente Giuda, con il dito indice alzato indica il cielo. Ges e Maria Maddalena (confusa con

lapostolo Giovanni) disegnano una coppa, la coppa che li unisce, essi sono il calice della Trasmutazione sessuale. Pietro indica la laringe e Giuda il Cielo, uno a dirci che la sua forza sale nella laringe per creare, e laltro dice che per mezzo di esso, il calice, si arriva al cielo. La laringe collegata allapparato sessuale, questo gi lo abbiamo detto, ogni uomo lo sa, una verit che conosce perch ne ha fatto esperienza. Pietro ci dice che lenergia che egli rappresenta, il sesso, la pietra cubica che fondamento della costruzione di S, deve salire, noi, gli gnostici sappiamo che questo avviene solamente se la persona casta e trasmuta la sua energia attraverso limmaginazione cosciente.

Figura 1 - Pietro indica la gola di Giovanni o Maria, e Giuda indica il Cielo.

Se sono casto il mio verbo si fa potente. Devo imparare a non mentire, non devo frustrarmi, deve accorgermi, devo accorgermi quando uso lamentarmi o giustificarmi. Devo accorgermi se sono capace di essere coerente nel parlare, se faccio sempre ci che prometto, se porto a fine un proposito, devo accorgermi se insulto, se bestemmio, se faccio un uso disarmonico del mio verbo. La castit comincia da queste parole ed questo il primo dei codici di quello che ci dice Pietro attraverso il dipinto di Leonardo. Egli era uno gnostico, conosceva la saggezza antica delle scuole misteriche e la dottrina del Cristo. ~~ Pietro, morendo crocifisso con la testa allingi sulla croce capovolta, ci indica la necessit di scendere nella Nona Sfera, il sesso, per lavorare con il fuoco e con lacqua; ogni iniziazione bianca incomincia da qui. Pietro d ad intendere che la Donna-Serpente interviene molte volte. Tuttavia Pietro e la Donna-Serpente, dentro di noi, sono strettamente collegati. La Donna-Serpente, Stella Maris, deve interrogare suo Figlio il Cristo molte volte, durante la Grande Opera, per aiutarci. La Donna-Serpente la sposa dello Spirito Santo e la Figlia di suo Figlio. Nel Dramma Cosmico Pietro muore crocifisso con la testa allingi. La croce capovolta di Pietro ci indica che dobbiamo lavorare nella Nona Sfera, il sesso. Nella Nona Sfera scende Marte per ritemprare la spada, Ercole per pulire le stalle di Augia e Perseo per tagliare la testa di Medusa con la sua spada fiammeggiante. La discesa nella Nona Sfera la prova pi grande per lo ierofante. Buddha, Ges, Dante, Zarathustra, Ermete, Quetzalcatl, ecc. hanno dovuto passare per questa terribile prova. Finch non si passer per questa terribile prova, saranno solo delle teorie nella nostra mente. Salmo 119. - da: PISTIS SOPHIA SVELATA (Samael Aun Weor)

Nella tradizione Occidentale limportanza vitale della donna nel lavoro iniziatico espressa dal simbolo della Madonna, quello che tutti considerano Giovanni nel quadro di Leonardo. La Maria Maddalena la Sposa Vestale di Ges. Ges pratic la Magia Sessuale con Maria Maddalena, Ella non era una prostituta ma la sua sposa. La visione degenerata del periodo ha voluto che le vestali venissero confuse con le prostitute, e che in qualche modo lidea di una redenzione attraverso la pratica del sesso, sia pure nellambito del Matrimonio Perfetto, dovesse essere degenerata. Le tre Marie, che in realt sono una Maria sola, raffigurano i tre passaggi che la nostra energia sessuale compie per risvegliarsi e per divenire fuoco eterno. Prima prostituta (Maria Maddalena), poi asciugata (Maria Veronica) ed infine la madre Maria, la Vergine Maria, la Madre mistica, cio colei che genera il Cristo. Loro contenuto nellanima metallica della testa degli spermatozoi, la sostanza per creano i corpi doro. Il vaso il vaso ermetico, il vaso di Ermete Trismegisto, il tre volte grande, tre riferito alla forza ed ai cervelli o centri. Il cervello il calice, la coppa dove depositare il nettare trasmutato. ~~ Qui di seguito stato riportato il quadro i pastori dArcadia di Poussin, 1650 d.C.. LArcadia lArca, la grande Arca di No, Larca dellAlleanza che tutti cercano e che non trovano. Il punto che lArca non esiste nel mondo fisico e se esiste e solo simbolica della vera Arca riferita da tutte le scritture. LArca il lobo frontale, lArca Larcano la pietra del Sesso, lunione di Shiva e shakti che apre la visione dellocchio unico. In alcune raffigurazioni ebraiche dellArca sul sarcofago ci sono due Cherubini: essi si toccano con le ali e si trovano nella posizione delluomo e della donna durante la copula sacra. Dentro lArca dellAlleanza, insieme al vaso ermetico, simbolo vivente dello yoni femminile, si trovano anche le Tavole della Legge e la Verga di Aronne.

A questo proposito volevo proporvi un punto di vista di questo dipinto interessante. Luomo al centro vestito con un drappo blu, egli potrebbe essere liniziato che indica la pietra del sesso, come a dirci che questa la Via. Egli proietta la sua ombra sulla pietra, come lucifero su di noi. I due giovani ai suoi lati potrebbero essere Jachin e Boaz, ovvero le due colonne del tempio, del tempio interiore, essi indicano la soglia e ci guidano nella terra di jinas, tengono in mano un bastone che rappresenta la colonna vertebrale, la verga di Aronne, appunto. Lalloro sul capo sta a simboleggiare lORO, la corona Aurea, lORO spirituale. La donna potrebbe raffigurare sia la compagna che la Divina madre Interiore. I tre uomini le mostrano la pietra. Essi, la donna e luomo chinato, sono evidentemente la coppia perfetta, la coppia unita nel matrimonio Perfetto. Entrambi vestono di blu. Blu il colore dellIntimo. La donna indossa sulle spalle un tessuto di coloro Giallo, il colore del Cristo Intimo per eccellenza, forse a rafforzare lidea che ella la Madre del Cristo.

Figura 2

Tempo fa poi, fu pubblicato sul numero 5 di dicembre 2002 della rivista Stargate questo grafico (fig. 2) dellanalisi geometrica occulta dello stesso quadro. Lanalisi stata fatta utilizzando lo schema proposto da un cerchio nel grano di Beckhampton del 26 agosto dello stesso anno e raffigurante il Pentagramma ton, che la stella microcosmica, la stella a 5 punte.

Quello che non notarono i ricercatori che scrissero larticolo che il Pentagramma ton la raffigurazione della nostra Madre Intima, la raffigurazione occulta dei 5 aspetti della Grande Natura, uno dei quali la divina madre Kundalini. Nellarticolo si dice, inoltre, che langolo di 72 gradi sembra governare lintera geometria della rappresentazione. 72 7+2 che fa 9. Nove la nona sfera, Iesod, la pietra, il sesso, ovvero lArcano, il mistero dei misteri dellalchimia. I pastori dArcadia di Poussin presumibilmente ci parlano di questo, incredibilmente, il quadro in questione parla del Matrimonio perfetto, parla del lavoro alchemico nella nona sfera. La nona sfera lArcadia, la grande Arca dellalleanza che porta la conoscenza di Dio e delle leggi. LArcadia la via per lautorealizzazione intima.

You might also like